Nissan Leaf: un viaggio incredibile attraverso l’Europa

Nissan Leaf: un viaggio incredibile attraverso l’Europa

Nissan Leaf: un viaggio incredibile attraverso l’Europa

Chi ha mai detto che le elettriche sono solo per la città? Nissan Leaf compie un viaggio incredibile attraverso l’Europa

chiudi


100% elettrica, e allora? Chi ha mai detto che non si possono compiere viaggi lunghi con auto di questa tipologia? Ne è prova la piccola impresa per le strade di mezza Europa siglata dalla Nissan LeafTour a zero emissioni tra gli itinerari più più belli del Vecchio Continente. Percorsi tra Italia, Spagna, Germania, Norvegia, Scozia e Francia. E anche impegnativi, cone la “scalata” al Monte Etna in Italia. Passando poi per le città storiche di Granada in Spagna e Marsiglia in Francia.

La Nissan Leaf 30 kWh impiegata ha viaggiato per oltre 650 Km. Ma a essere interessante non è solo il viaggio. Lo sono anche i costi di gestione pari a circa 4 euro per 100 Km. Specie se in Europa il 54% di chi viaggia preferisce guidare una vettura piuttosto che utilizzare altri mezzi di trasporto prestando attenzione ai costi del carburante.

Tramite la nuova batteria di Nissan Leaf da 30 kWh con autonomia fino a 250 Km e le 2.800 stazioni di ricarica rapida installate in tutta Europa, guidare un’auto a zero emissioni è più pratico e piacevole che mai e ora i proprietari di veicoli elettrici possono godersi viaggi più lunghi.

Nissan Leaf, non solo auto da città

Gareth Dunsmore, direttore veicoli elettrici Nissan Europa, ha commentato: Nissan Leaf è molto più che una semplice auto da città: con 5 posti e 370 litri di capacità del bagagliaio è una soluzione ideale a zero emissioni anche per i percorsi extra urbani. Inoltre i ridotti costi di gestione della LEAF e la meccanica silenziosa rendono ora le vacanze familiari più economiche e serene.

Il Grand Tour evidenzia l’impegno di Nissan verso la Mobilità Intelligente. Che evidenzia come le tecnologie innovative contribuiscano all’integrazione dei veicoli elettrici nella vita moderna della famiglia.