Nissan Rogue One Star Wars Limited Edition. Il Video

Nissan Rogue One Star Wars Limited Edition. Il Video

Effetti da guerre stellari, e non poteva essere diversamente, nello stand Nissan al Los Angeles Auto Show viene presentata la Rogue One Star Wars Edition che, come suggerisce il nome, vuole rendere omaggio alla celebre saga cinematografica firmata da George Lucas. Come mostra il video (abbiate pazienza o saltate l’introduzione) le moderne tecnologie hanno permesso di trasformare lo stand in un fantastico palcoscenico surreale dove, in uno scenario da mondi lontani si muovono, tra esplosioni ed effetti speciali, le Rogue One sorvolate da caccia alieni.
La base di partenza della Rogue One Star Wars Limited Edition è la versione SV dela X-Trail. È dotata di luci a LED, griglia nera e finiture esclusive. Il propulsore è il 2.5 litri 4 cilindri da 170 cavalli e 175 Nm di coppia. Le dotazioni comprendono la trasmissione automatica Xtronic, l’Intelligent Key con pulsante di avviamento, il sistema multimediale Nissan Connect SM con comandi vocali abbinato ad un grande display “touch” da 7 pollici e la connessione senza fili Bluetooth. Ovviamente non mancano all’interno e all’esterno della vettura badge di richiamo alla celebre saga. Ma non basta, a tutti gli acquirenti sarà consegnato un casco, perfetta riproduzione di quello indossato dall’oscuro Lord Fener, capo supremo delle truppe imperiali.
Disponibile bianca o nera, la Nissan Rogue One Star Wars Edition sarà distribuita negli Stati Uniti in 5.000 esemplari, mentre in Canada ne arriveranno 400. Non è dato ancora sapere se e quante saranno disponibili anche sul mercato europeo.