Nissan Rogue Warrior: chi ha paura della neve?

Nissan Rogue Warrior: chi ha paura della neve?

Nissan Rogue Warrior: chi ha paura della neve?

È un prototipo davvero estremo che Nissan ha disegnato appositamente per gli inverni canadesi: Nissan Rogue Warrior

chiudi

Caricamento Player...

Appena in tempo per il periodo delle grandi nevicate nella maggior parte delle regioni del Canada, Nissan ha rilasciato un video di un nuovissimo quanto estremo prototipo, più che adatto per il rigido inverno del Paese: si tratta del Nissan Rogue Warrior. Nella breve clip – che potrete vedere al link che vi segnaliamo qui sotto – il Nissan Rogue Warrior, sorta di Nissan Rogue cingolato, mostra tutto il suo potenziale e passeggia con tranquillità in mezzo a 40 centimetri abbondanti di neve fresca, appena caduta. E di certo non lo impensieriscono pendenze fino a 30 gradi.

Il video mostra un gruppo di impazienti sciatori e di snowboarders che attendono una seggiovia lentissima. Fino a undo uno di loro, dopo aver notato la frustrazione di tutti, trova la soluzione: torna alla guida del Nissan Rogue Warrior e trasporta il gruppo con facilità sulla cima della collina, appena imbiancata di fresca neve.

Nel mondo dell’industria automotive, la norma è sviluppare un prototipo e mostrarlo al mondo attraverso foto a esposizioni statiche ma con questo Nissan Rogue Warrior abbiamo davvero fatto qualcosa di più ha commentato Steve Rhind, direttore marketing di Nissan Canada. Quando abbiamo unito la trazione integrale del Nissam Roguee l’avanzata trasmissione Xtronic con i cingolati da neve abbia ottenuto qualcosa di davvero speciale: una vettura davvero in grado di affrontare e superare la più rigidità delle condizioni off road dell’inverno Canadese. Il video rende giustizia alle estreme capacità  del Nissan Rogue Warrior, idea sviluppata e concretizzatasi interamente in Canada.

Nissan Rogue Warrior può raggiungere i 100 km/h ma soprattutto è in grado di “scalare” pendenze che possono toccare i 45°. Cosa aspettate: acquistate un biglietto e andate a provarlo sulle innevate piste canadesi.

Clicca QUI per vedere la gallery del nuovo Nissan Rogue Warrior

Clicca QUI per vedere il video