Nissan Sentra: ecco il modello per il 2016

Nissan Sentra: ecco il modello per il 2016

Nissan Sentra: ecco il modello per il 2016

Nuova Nissan Sentra: debutta il nuovo modello, concettualmente più vicino alla Maxima e alla Altima al Los Angeles Auto Show

chiudi

Caricamento Player...

Introdotta nel 2012, è già tempo del primo restyling per la Nissan Sentra: il modello che ha debuttato al Los Angeles Auto Show per il 2016 è sì nuovo, ma presenta anche un che di già visto, perché si avvicina molto, in termini di design, alla nuova filosofia del Gruppo, già espressa con i concept delle nuove Maxima e Altima e con il linguaggio del crossover Nissan Murano. In sintesi: nuove fasce anteriori e posteriori, nova griglia frontale con il motivo V-Motion (simile appunto a quella che abbiamo già visto tanto nella Maxima quanto nella Altima), gruppi ottici a forma di boomerang e ruote da 17 pollici in alluminio. Sarà disponibile anche nel nuovo colore Blue Pearl.

Compatta solo fuori

Nonostante il look decisamente più compatto, Nissan promette che l’abitacolo della Nissan Sentra sarà confortevole per tutti i passeggeri. Materiali di pregio e qualità si combinano con le tecnologie presenti a bordo, a partire dal sistema audio firmato da Bose, il monitor per la telecamera posteriore, il monitor da 5 pollici con una risoluzione maggiore rispetto agli altri schermi LCD. Ma tecnologia nella Nissan Sentra rima anche con sicurezza: la berlina si presenta infatti con l’inedita Forward Emergency Braking, Cruise Control intelligente, il Blind Spot Warning e il sensore posteriore di traffico.

Performance migliorate

Il piacere alla guida della nuova Nissan Sentra è incrementato dall’introduzione del D-Step Logic Control – per i modelli equipaggiati con il cambio Xtronic – per un cambio più naturale e fluido. Anche lo sterzo diventa più preciso grazie all’ottimizzazione dell’Electric Power Steering, mappato con la revisione delle sospensioni e del design. Tutti i modelli della Nissan Sentra sono equipaggiati con un motore a quattro cilindri da 1,8 litri, combinato con un cambio manuale a sei rapporti disponibile anche sulle versioni Sentra S and SV. In totale le versioni del nuovo modello della berlina sono sei: S 6MT, S Xtronic, SV 6 MT, SV Xtronic, SRSL.