Nissan Tiida: si amplia l’offerta per il mercato cinese

Nissan Tiida: si amplia l’offerta per il mercato cinese

Nissan Tiida: si amplia l’offerta per il mercato cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino è stata svelata la nuova Nissan Tiida. E poi è stato annunciato il lancio della Maxima per il mercato cinese

chiudi

Caricamento Player...

Le novità più interessanti riguardo alla versione aggiornata della Nissan Tiida riguardano i miglioramenti della trasmissione e dei sistemi di sicurezza. Tra questi ultimi, legati all’Intelligent Driving, ci sono il Forward Emergency Braking (FEB), il Lane Departure Warning (LDW) e il Blind Spot Warning (BSW).

L’estetica della vettura, invece, strizza l’occhio alle generazioni e ai clienti più giovani: il modello si presenta con un look più dinamico, mosso, brioso, in cui spiccano le linee della griglia V-Motion.

L’interno della Nissan Tiida, più spazioso, presenta anche uno schermo audio da 7 pollici che si integra con il sistema di infotainment e di connettività della vettura.

La motorizzazione della nuova Tiida è più vivace grazie al più potente 1.6L HR16DE, combinato con il sistema intelligente di Start and Stop e il cambio Xtronic CVT. Bene anche sotto il profilo dei consumi, visto che la Casa dichiara 5.3l/100km.

Nissan Tiida e Maxima, la visione del futuro

Con uno styling più sofisticato, alte performance e tecnologia pionieristica, Nissan Maxima vuole attirare l’attenzione delle giovani elites cinesi. Portabandiera e prodotto chiave della strategia “Young Nissan”, Maxima presenta tutta la pletora di tecnologie che fanno parte della Nissan Intelligent Driving, come FEB, LDW, BSW e l’Around View Monitor (AVM).

Sono molto lieto nel presentare la visione del futuro secondo Nissan. È uno scenario del domani in cui esistono incidenti fatali e in cui le emissioni di gas inquinanti sono ridotte al minimo. Il nostro piano per il futuro guarda a un tempo in cui la nostra relazione con le vetture sarà una vera partnership. Con la Intelligent Mobility stiamo finalmente facendo in modo che la nostra vision diventi realtà ha commentato Daniele Schillaci, Executive Vice President, Global Marketing & Sales, Nissan Motor Co.