Nissan Titan, il gigante dei pick up

Nissan Titan, il gigante dei pick up

Nissan Titan, il gigante dei pick up

Nissan svela al Salone Internazionale dell’Auto di New York il nuovo pick up Nissan Titan, equipaggiato con un V8 da 5,6 litri

chiudi


Nissan ha svelato sotto i riflettori del Salone Internazionale dell’Auto di New York il nuovo pick up Nissan Titan, che arriverà sul mercato americano durante la tarda estate di quest’anno.

Nissan Titan condivide il suo stile aggressivo con il Titan XD, ma questi due modelli sono completamente differenti sotto la loro pelle ha commentato Fred Diaz, Division Vice President and General Manager, North America Trucks and Light Commercial Vehicles di Nissan North America. Questo nuovo modello è un guanto di sfida per tutti i rivali del settore pick up full size – la mezza tonnellata – mentre l’XD fornisce un’unica soluzione per i clienti coprendo il gap di costo e di capacità tra i due segmenti di pick up. Grazie a Nissan Titan e Titan XD copriremo circa l’85 per cento del mercato dei pick up full-size.

Come ho già accennato, le differenze tra Nissan Titan e e il modello XD sono apprezzabili ha ancora aggiunto Diaz. Ma è importante notare che questi due modelli si rivolgono a due tipologie di clienti completamente diversi.

Nissan Titan: ecco cosa offre

Il nuovo Nissan Titan sarà disponibile con configurazione 4×24×4 e tre lunghezze – 5.5, 6.5 e 8 piedi. Similmente all’XD, questo modello sarà disponibile in cinque versioni di equipaggiamenti: S, SV, PRO-4X, SL e Platinum Reserve. Sotto il cofano si trova il motore Endurance V8 da 5,6 litri, a cui è abbinato un cambio automatico a sette rapporti. Sarà possibile dotarlo anche con un motore V6, ma la Casa deve ancora comunicarne tempi e date.