Noleggio auto a lungo termine: ecco alcuni vantaggi

Noleggio auto a lungo termine: ecco alcuni vantaggi

Noleggio auto a lungo termine: ecco alcuni vantaggi

chiudi

Noleggio auto a lungo termine: scopri tutti i vantaggi che spingono clienti private ed aziende a sceglierli rispetto al noleggio tradizionale

Il noleggio a lungo termine è la nuova formula prescelta da clienti privati ed aziende interessati all’utilizzo di un auto con un servizio tutto compreso senza costi imprevisti e sorprese. Negli ultimi anni, infatti, il mercato ha visto incrementare notevolmente le richieste di questo servizio principalmente per due motivi: certezza del periodo di utilizzo del veicolo e del prezzo da pagare. L’utilizzatore finale, infatti, sceglie liberamente il modello di veicolo e l’equipaggiamento andando a stipulare un contratto con la società liberandosi di spese accessorie e noiose pratiche burocratiche.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Ecco tutti i vantaggi che hanno spinto negli ultimi anni un numero sempre più alto di clienti privati ed aziende a richiedere un noleggio auto a lungo termine. In primis bisogna considerare i vantaggi economici: sai quanto spendi senza sorprese e costi imprevisti. Ogni mese si paga un canone concordato con la società di noleggio senza preoccuparsi di rata finale o svalutazione auto. Anzi a fine contratto potete rinnovarlo o cambiare auto. Poi ci sono i vantaggi operativi: avere un’auto sempre nuova e scegliere tra una vasta gamma di servizi oltre alla presenza di un servizio di consulenza pronto ad aiutarvi e consigliarvi. Infine ci sono i vantaggi legati alla gestione: chiarezza e trasparenza del contratto, servizio all inclusive, possibilità di detrarre l’iva pagata e di dedurre i costi totali. Inoltre è previsto un servizio di valutazione e ritiro del tuo usato.

Consegna del veicolo

Ma non finisce qua! Durante la stipula del contratto potete concordare una serie di servizi con la società di noleggio come il cambio gratuito gomme, un’auto sostitutiva in caso di furto o guasto. Potrete anche valutare la possibilità di pagare un’assicurazione copertura totale con assistenza h24, recarvi all’estero e far guidare un parente o un amico purché sia stato autorizzato dal titolare del noleggio. Al momento della firma del contratto bisogna fissare il numero di chilometri da effettuare durante il periodo di noleggio; se verranno superati verrà richiesta una somma di denaro al cliente. Solitamente la consegna del veicolo è immediata fatta eccezioni per particolari richieste da parte del cliente. Terminato il periodo di noleggio si consegna il veicolo firmando un verbale di restituzione dove verranno segnati i km percorsi ed eventuali danni al veicolo. Volendo è possibile proseguire il noleggio della stessa auto, cambiare modello oppure acquistarla.