Nuova Alfa Romeo Mito, la giovanile

Nuova Alfa Romeo Mito, la giovanile

Nuova Alfa Romeo Mito, la giovanile

Al Salone di Ginevra presentata la gamma con tre allestimenti e due pack specifici della nuova Alfa Romeo Mito, la sportiva compatta che piace ai giovani

chiudi

Caricamento Player...

Quali sono le novità della nuova Alfa Romeo Mito, la compatta sportiva destinata a un pubblico giovane e dinamico? Innanzitutto l’estetica, con un’inedita calandra e un forte family feeling con la “sorella maggiore” Giulia. Inoltre, proprio dopo aver debuttato su quest’ultima, troviamo anche sulla nuova gamma il rinnovato logo del marchio e il nuovo lettering del nome, per la prima volta presenti anche su questo modello. Nove colori di carrozzeria, tra cui l’inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16”, 17” e 18”).

Ma veniamo agli allestimenti della nuova Alfa Romeo Giulia: in sintonia con la Giulia, la gamma è stata razionalizzata e si compone di tre allestimenti – Mito, Super e Veloce – e di due pack specifici – Veloce e Lusso. Il primo allestimento Mito si caratterizza per il nuovo frontale con proiettori con cornici brunite, maniglie delle porte satinate, cerchi da 16” e calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Gli interni sono caratterizzati dall’ambiente sportivo scuro. Ovviamente più ricca la versione Super che aggiunge: cerchi in lega da 16”, calotte degli specchi satinate, cruise control, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera. Dulcis in fundo, la nuova Alfa Romeo Mito Veloce esteticamente più aggressiva e dai contenuti tecnico-sportivi. Tra questi le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17” e l’impianto frenante maggiorato Brembo; all’interno, la vocazione sportiva della Nuova Mito Veloce è confermata dal volante sportivo in pelle tagliato e dal rivestimento in alluminio per pedaliera e battitacco.

Alfa Romeo Mito

Novità anche nelle motorizzazioni con l’inedito 1.3 Multijet da 95 CV dai bassi consumi ed emissioni contenute ma senza rinunciare alle prestazioni: 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si completa così la gamma di motorizzazioni che continua a offrire il 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV (entrambi con cambio automatico TCT) , 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.

Alfa Romeo Mito

Nuova Alfa Romeo Mito, connessa come piace ai “millenials”

Con la nuova Alfa Romeo Mito il marchio si rivolge a clienti più giovani, i cosiddetti “Millennials”. Per soddisfare un cliente sempre più attento alle nuove tecnologie e ai canali social, la Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5″ completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l’innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni.