Nuova Alfa Romeo Mito, la giovanile

Nuova Alfa Romeo Mito, la giovanile

Nuova Alfa Romeo Mito, la giovanile

Al Salone di Ginevra presentata la gamma con tre allestimenti e due pack specifici della nuova Alfa Romeo Mito, la sportiva compatta che piace ai giovani

chiudi


Quali sono le novità della nuova Alfa Romeo Mito, la compatta sportiva destinata a un pubblico giovane e dinamico? Innanzitutto l’estetica, con un’inedita calandra e un forte family feeling con la “sorella maggiore” Giulia. Inoltre, proprio dopo aver debuttato su quest’ultima, troviamo anche sulla nuova gamma il rinnovato logo del marchio e il nuovo lettering del nome, per la prima volta presenti anche su questo modello. Nove colori di carrozzeria, tra cui l’inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16”, 17” e 18”).

Ma veniamo agli allestimenti della nuova Alfa Romeo Giulia: in sintonia con la Giulia, la gamma è stata razionalizzata e si compone di tre allestimenti – Mito, Super e Veloce – e di due pack specifici – Veloce e Lusso. Il primo allestimento Mito si caratterizza per il nuovo frontale con proiettori con cornici brunite, maniglie delle porte satinate, cerchi da 16” e calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Gli interni sono caratterizzati dall’ambiente sportivo scuro. Ovviamente più ricca la versione Super che aggiunge: cerchi in lega da 16”, calotte degli specchi satinate, cruise control, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera. Dulcis in fundo, la nuova Alfa Romeo Mito Veloce esteticamente più aggressiva e dai contenuti tecnico-sportivi. Tra questi le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17” e l’impianto frenante maggiorato Brembo; all’interno, la vocazione sportiva della Nuova Mito Veloce è confermata dal volante sportivo in pelle tagliato e dal rivestimento in alluminio per pedaliera e battitacco.

Alfa Romeo Mito

Novità anche nelle motorizzazioni con l’inedito 1.3 Multijet da 95 CV dai bassi consumi ed emissioni contenute ma senza rinunciare alle prestazioni: 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si completa così la gamma di motorizzazioni che continua a offrire il 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV (entrambi con cambio automatico TCT) , 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.

Alfa Romeo Mito

Nuova Alfa Romeo Mito, connessa come piace ai “millenials”

Con la nuova Alfa Romeo Mito il marchio si rivolge a clienti più giovani, i cosiddetti “Millennials”. Per soddisfare un cliente sempre più attento alle nuove tecnologie e ai canali social, la Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5″ completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l’innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni.