Nuova Ford Kuga: più dinamica, comfort e sicurezza

Nuova Ford Kuga: più dinamica, comfort e sicurezza

Nuova Ford Kuga: più dinamica, comfort e sicurezza

chiudi

La nuova generazione di Ford Kuga presenta un design rinnovato. E si arricchisce di una dotazione tecnologica più ricca, come il SYNC 3

La nuova generazione di Ford Kuga, oltre al design rinnovato, si arricchisce di una dotazione tecnologica ancora più ricca. Ma questa è solo il fiore all’occhiello della nuova generazione. Procediamo con ordine. Il design esterno della nuova Kuga si allinea a quello della rinnovata gamma SUV dell’Ovale Blu. Spiccano la griglia trapezoidale anteriore e la grande presenza su strada. All’interno, il design si sviluppa nella direzione dell’eleganza, del comfort e dell’ergonomia. L’interfaccia di controllo è semplificato e cala anche il numero di pulsanti nonostante l’implementazione di più funzioni e tecnologie.

Ford Kuga, la tecnologica

La generosa gamma di tecnologie disponibile a bordo della nuova Ford Kuga include il SYNC 3, l’ultima versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford, oltre ad una serie di innovativi dispositivi di assistenza alla guida.

Che si tratti di soddisfare rapidamente la propria voglia di caffè o di ammortizzare le spese dei propri spostamenti trasportando piccoli pacchi (attraverso l’app MyBoxMan), il SYNC 3 mette a disposizione strumenti innovativi per trasformare la propria esperienza a bordo dell’auto in direzione della connettività. Sono le parole di Christof Kellerwessel, ingegnere capo sistemi elettrici ed elettronici, di Ford Europa

L’elenco delle tecnologie innovative disponibili a bordo della nuova Kuga comprende il sistema di parcheggio semiautomatico con funzione di parcheggio in perpendicolare (Active Park Assist), la nuova versione del sistema di frenata automatica d’emergenza in città (Active City Stop), il sistema di illuminazione adattiva in grado di adattare il fascio luminoso alle differenti condizioni di guida (Adaptive Front Lighting) e, soprattutto, la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive).

Con la nuova Kuga si aggiorna anche la tecnologia Ford MyKey, la chiave programmabile che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, ad esempio quando i genitori la prestano ai figli.