Nuova Hyundai Elantra Sport con 1.6 Turbo GDI

Nuova Hyundai Elantra Sport con 1.6 Turbo GDI

Nuova Hyundai Elantra Sport con 1.6 Turbo GDI

Viene definita come la più potente e la più dinamica di sempre. È la nuova Hyundai Elantra Sport con il propulsore 1.6 Turbo GDI

chiudi


È stata presentata durante un incontro della Washington Automotive Press Association ad Alexandria, VA. Il gruppo Hyundai Motor America ha svelato il nuovissimo modello per il 2017, la Hyundai Elantra Sport. È stata definita fin da principio dalla Casa madre come il modello più potente e più dinamico della gamma Elantra di sempre. La versione Sport beneficia di un’ampia scelta di motorizzazioni potenti. E naturalmente di  novità a livello di chassis e stile, più dei correnti SE, Eco e Limited.

La Elantra Sport monta un motore 1.6 Turbo GDI 4-cilindri che genera più di 200 hp e 190 kb-ft sotto torchio. Il cliente potrà scegliere tra un cambio a sei marce manuale e l’automatico Dual Clutch Transmission a sette rapporti. Al fine di offrire la Elantra più divertente e frizzante di sempre alla guida, la gamma Sport è completata in esclusiva con le sospensioni posteriori multi-link elaborate per aumentare dinamiche e sensazioni su strada. Infine, Elantra Sport è differenziata dal resto della gamma anche a livello visivo. Sia per quanto riguarda il design esterno, che per gli interni. L’abitacolo infatti denota uno sterzo sportivo, sedili sportivi e cuciture a contrasto rosse.

Elantra Sport, divertimento da vera sportiva

La nuova Elantra Sport dimostra il nostro impegno a fornire ai piloti la scelta convincente dei veicoli che si allineano con i loro interessi. Si tratta di uno strumento che riflette la nostra passione per le auto e la guida. Ed si esprime con sguardi taglienti, collaudate con tecnologia, potenza aggiornata, divertimento e maneggevolezza sportiva. Sono queste le parole di Mike Evanoff, responsabile della pianificazione del prodotto di Hyundai Motor America, a lato della presentazione del nuovo modello.

Il modello sarà disponibile solo per il mercato USA.