Nuova Mini cabrio: scopritela nel video!

Nuova Mini cabrio: scopritela nel video!

Attualmente unica cabriolet premium tra le piccole compatte: ecco tutta la Nuova Mini cabrio in un video

Ve ne avevamo già ampiamente parlato, ma ora vi diamo anche la possibilità di scoprirla in video. Presentata tra le meraviglie tecnologiche e futuristiche del Tokyo Motor Show 2015, la Nuova Mini Cabrio promette di regalarvi maggiori livelli di ciò che le riesce meglio: divertirvi!

Più divertimento con i capelli al vento, quindi, ma anche maggiori dimensioni: la nuova Mini cabrio è cresciuta rispetto al modello precedente di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 1 millimetro in altezza. Anche il passo è allungato, così come la carreggiata, anteriore e posteriore. In questo modo c’è più spazio anche per gli interni e per tutti i quattro posti – non solo per il conducente. Inoltre si amplia il volume del bagagliaio del 25 per cento circa, 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta.

Per il lancio sono tre le varianti di modello, motorizzate TwinPower Turbo: tre cilindri a benzina da 136 CV nella Cooper cabrio, quattro cilindri a benzina da 192 CV nella Cooper S cabrio, e tre cilindri diesel da 116 CV nella Cooper D cabrio.

Cambio manuale a sei rapporti di serie, optional Steptronic a sei rapporti e per la Cooper S anche cambio Steptronic sportivo a sei rapporti con paddles al volante.