Nuova Nissan Altima: fino a 270 cavalli di potenza

Nuova Nissan Altima: fino a 270 cavalli di potenza

Nuova Nissan Altima: fino a 270 cavalli di potenza

Al Miami International Auto Show debutta la nuova Nissan Altima: 270 cavalli di potenza a partire da 22mila 500 euro

chiudi


Fresca fresca di restyling, la nuova Nissan Altima verrà svelata tra i riflettori del Miami International Auto Show, al via questa domenica 15 novembre. Il più venduto modello della casa nel nord America si presenta quindi per il 2016 rivisitato sia esteriormente che negli interni. E in aggiunta più tecnologia, più connettività e più sicurezza coma quella offerta dal sistema anticollisione Predictive Forward Collision Warning (PFCW). L’ultima versione della berlina 4 porte che esordì per la prima volta sul mercato nel 1992 sarà offerta in un’amplissima varietà di modelli. Sette per l’esattezza: 2.5, 2.5 S, 2.5 SR, 2.5 SV, 2.5 SL, 3.5 SR e 3.5 SL. I cinque modelli con il motore da 2.5 litri offrono 182 cavalli di potenza, che aumentano invece fino a 270 per il 3.5 litri DOHC V6. Il prezzo di questo modello destinato al mercato a stelle e strisce? Si parte da 22mila e 550 dollari.

Non solo Altima

Durante il Miami International Auto Show verrà presentata al pubblico anche la Titan XD, titanica non solo nel nome ma anche nella sostanza con il suo nuovo motore da 5.o litri V8 Turbo Diesel. E, ovviamente, titanica anche nelle dimensioni, visto che il modello per il 2016 sarà configurabile con ben tre soluzioni di cabina. il notevole pick-up di Nissan offre anche qualche soluzione a chi lo potrebbe trovare un po’ ingombrante in fase di manovra o di parcheggio attraverso il monitor retrovisore e il round View Monitor (AVM), in grado di fornire una visuale di 360 gradi che abbraccia tutta l’area circostante il veicolo, dalla zona posteriore, al retro alle aree laterali

Il primo giro lo offre Nissan

Al Miami International Auto Show tutti i visitatori potranno interagire con il personale di Nissan per avere maggiori informazioni e più dettagli sia in merito alla Nuova Nissan Altima e alla Nissan Titan DX. E durante il salone si potranno provare dal vivo gli ultimi modelli proposti dalla Casa, inclusi Maxima, Rogue, Murano, Pathfinder, juke e la cento per cento elettrica Leaf.

Le parole del vice presidente

In Nissan abbiamo capito che l’acquisto di una macchina è uno dei passi finanziari più importanti che una famiglia possa mai compiere. Per questo motivo per noi è molto importante presentare i nostri ultimi modelli al Miami International Auto Show di ogni anno ha commentato Fred Diaz, vice presidente senior di Nissan Sales & Marketing e Operations U.S. per Nissan North America. Attraverso l’interazione con i nostri esperti e prove dal vivo, fan, clienti e potenziali clienti potranno scoprire tutta la gamma dell’offerta Nissan in un solo pomeriggio.