Nuova Peugeot 3008: ecco il SUV segmento C della francese

Nuova Peugeot 3008: ecco il SUV segmento C della francese

Nuova Peugeot 3008: ecco il SUV segmento C della francese

Dopo tante chiacchiere e tanta attesa, debutta la nuova Peugeot 3008 con i-Cockpit di ultima generazione ed equipaggiamenti high-tech

chiudi

Caricamento Player...

La nuova Peugeot 3008 fa il suo debutto nel mondo dell’automobile e alza gli standard in termini di equipaggiamento e tecnologie. Parole chiave, queste ultime due, per definire l’essenza del nuovo SUV della Casa francese: colpisce fin da subito la plancia innovativa, quasi futurista. Quest’insieme, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del Peugeot i- Cockpit, ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno “contenitore” decisamente high-tech. Lo schermo touchscreen da 8’’ è come un tablet posizionato al centro della plancia ed è dotato della tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo. Propone una serie di sei tasti stile pianoforte – i «toggle switch» – molto eleganti che consentono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono, applicazioni mobili.

Tutto – o quasi – a favore del conducente: agli occupanti vengono proposti subito due ambienti. Uno Boost, orientato ad una guida dinamica, e un ambiente Relax per una guida più serena. Questi due modi sono interamente personalizzabili e permettono di andare oltre il piacere del pilota e dei suoi passeggeri, rendendo l’esperienza a bordo davvero unica.

peugeot 3008

Peugeot 3008: non solo tecnologia

Esternamente, invece, il frontale della nuova Peugeot 3008, verticale e possente, emana una sensazione di forza. Le linee sono nette, chiare, tese. Al centro della larga calandra dalle sfaccettature cromate s’inserisce il Leone, dalle proporzioni armoniose. Lo sguardo è penetrante, grazie alla forma affusolata dei proiettori alogeni. Le prese d’aria sono numerose e molto aperte. L’espressività del frontale ribadisce la sicurezza del suo proprietario e la fierezza dell’appartenenza al Marchio.

peugeot 3008

Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, sarà disponibile la gamma dei turbo-benzina Puretech 1.2 da 130 CV, con cambio manuale o automatico a gamma e 1.6 THP 165 CV con trasmissione automatica. Per quanto riguarda i diesel si potrà scegliere sta il 1.6 BlueHDi quattro cilindri da 100 e 120 CV e il 2.0 BlueHDi, nelle versioni da 150 e 180 CV con cambio automatico.