Nuova Volkswagen Up: a Ginevra con nuovo motore top di gamma

Nuova Volkswagen Up: a Ginevra con nuovo motore top di gamma

Nuova Volkswagen Up: a Ginevra con nuovo motore top di gamma

La city Car Volkswagen Up si presenta a Ginevra con novità di design, colori, personalizzazioni e allestimenti. Oltre che con un’unità top di gamma

chiudi


In autunno una Volkswagen Up evoluta farà il suo debutto anche in Italia. Ma possiamo già vederla in anteprima al Salone di Ginevra (3-13 marzo) con tante novità che riguardano design, colori della carrozzeria, cerchi, possibilità di personalizzazione, allestimenti, interni, infotainment e motorizzazioni, oltre a un’unità top di gamma. Proprio quest’ultima presenterà una motorizzazione inedita, il 1.0 TSI. Si tratta di un motore TSI a iniezione diretta di benzina sovralimentato da un litro di cilindrata, in grado di erogare ben 90 CV di potenza. La coppia massima di 160 Nm è disponibile già a partire da 1.500 giri. Questo tre cilindri è quindi il propulsore più potente e il primo turbo della gamma. La velocità massima raggiunge i 185 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede poco meno di 10 secondi.

Si accennava a grandi possibilità di personalizzazione: per la nuovaVolkswagen Up di Ginevra sono disponibili fino a 13 colori di carrozzeria (7 nuovi), nove diverse pellicole decorative per gli esterni, dieci nuovi design per il dash pad, tre tonalità per il tetto, tre Design Pack, due Colour Pack, due colori base per le finiture degli interni (titanschwarz e ceramique), cerchi in lega leggera colorati. La grigia vita di città non è mai stata così vivace.

Volkswagen Up, dialoga con lo smartphone

Tramite il “maps+more dock”, gli attuali smartphone con sistema operativo Apple o Android vengono integrati nel comando del sistema Composition Phone della nuova Volkswagen Up. È sufficiente collegare lo smartphone sopra la consolle centrale e connettersi all’impianto radio tramite Bluetooth. Le funzioni Navigation, MFA, phone, think blue. trainer, car function (varie funzioni della vettura), media control e radio control vengono ora gestite tramite l’App Volkswagen “maps+more dock”.

Volkswagen Up

Volkswagen Up | Gli interni

Infine una chicca, anche se non destinata al mercato italiano: per la rinnovata Volkswagen Up è stata definita una versione particolare: la up! beats. Si tratta di un’auto dove è presente un sound system da 300 watt, sviluppato dalla società statunitense specializzata in soluzioni audio BeatsAudio.