Mazda CX 5: la nuovissima al Salone dell’Auto di Los Angeles

Mazda CX 5: la nuovissima al Salone dell’Auto di Los Angeles

Mazda CX 5: la nuovissima al Salone dell’Auto di Los Angeles

chiudi

Fa il suo debutto il Soul Red Crystal. È un nuovo elegantissimo colore di carrozzeria che esalta le linee Kodo Design di Mazda CX 5

Debutta la nuova Mazda CX 5, proprio nella fase di preparazione del 2016 Los Angeles Auto Show. Si tratta di una edizione ri-progettata del SUV dall’ormai celebre tema di design KODO – Soul of motion.

La nuova generazione è stato progettata con una forte attenzione alle esigenze umane. Da un lato quindi prestazioni e risposta immediata per il conducente. Dall’altro comfort dei passeggeri, che si traduce in un viaggio all’interno di un interno silenzioso e rifinito.

La nuova versione di Mazda CX 5 viene offerta con la gamma completa della tecnologia Skyactiv. Sono due i motori benzina – Skyactiv-G 2.0 eSkyactiv-G 2.5 – a fianco del diesel pulitoSkyactiv-D 2.2. Tutti e tre consentono prestazioni potenti e lineari insieme a emissioni basse. Il nuovo modello dispone anche del sistema G-Vectoring Control, una nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di Jinba Ittai, la fusione completa tra l’auto ed il guidatore.

Le innovazioni rosse della Mazda CX 5

Altre interessanti dotazioni prevedono un parabrezza con head-up display – uno dei primi della sua classe – e un portellone che è possibile controllare a distanza. Il design KODO degli esterni esalta la personalità del CX 5. La sua carrozzeria trasmette la sensazione di solidità e dà l’impressione di uno slancio in avanti. Mentre il colore di nuova concezione, Soul Red Crystal, mette in evidenza il fascino del design, sottolineando le linee della superficie della carrozzeria

Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa, con il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.

Soul Red Crystal usa la tecnologia Mazda della pittura Takuminuri, che dà ai veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano, in una struttura a strati di colore. Grazie ad un pigmento appositamente sviluppato e a diverse lamine che riflettono la luce, brillantezza e profondità sono assicurate.