Nuovo Peugeot 2008. Ora anche nella versione GT Line

Nuovo Peugeot 2008. Ora anche nella versione GT Line

Nuovo Peugeot 2008. Ora anche nella versione GT Line

Il nuovo Peugeot 2008 debutterà al salone di Ginevra. I livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line: lo chic in rosso e nero

chiudi

Caricamento Player...

Non c’è che dire: il nuovo SUV della Casa francese, che debutterà al Salone dell’Auto di Ginevra (3-13 marzo), sa il fatto suo. Nel frontale del nuovo Peugeot 2008, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo deciso con un gruppo ottico altamente tecnologico, che associa il cromo al colore nero. I gruppi ottici posteriori, invece, offrono un effetto 3D profondissimo. La cornice della calandra, dalle linee nette, ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico ed uniforme.

L’abitacolo del Peugeot 2008 presenta un ambiente luminoso, tecnologico e chic, utilizza materiali pregiati al tatto. L’abitacolo presenta in opzione il volante in pelle con impunture a vista, rivestimenti riproposti sulla cuffia della leva del cambio, la maniglia del freno a mano e i braccioli delle porte.

La crescita all’interno della gamma è accompagnata da un nuovo livello di allestimento. I livelli Access, Active e Allure sono completati dall’allestimento Peugeot 2008 GT Line. I cerchi sono in lega da 17’’. Le finiture cromate di serie sono sostituite da elementi neri, in particolare la cornice della calandra, le cornici dei fendinebbia, i gusci dei retrovisori e le barre al tetto. La calandra integra gli inserti verticali Black Chrome e la scritta “Peugeot” rossa, sportiva, mentre l’inserto off-road alla base del paraurti posteriore ha la decorazione del terminale di scarico. Infine, sui parafanghi anteriori e sul portellone è apposto il monogramma GT Line.

Peugeot 2008 GT Line

Peugeot 2008 GT Line

Peugeot 2008: ti porta dappertutto

Con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo di 2008 grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Il conducente può decidere in qualsiasi momento di lasciare all’intelligenza del dispositivo la possibilità di agire secondo la modalità Standard oppure selezionare, sulla manopola posta sulla consolle centrale, la modalità che desidera utilizzare: modalità Neve; modalità Fango; modalità Sabbia; modalità ESP Off.

Passiamo ora alle motorizzazioni. La gamma benzina del Peugeot 2008 si compone di quattro propulsori: PureTech 82, cambio manuale a 5 rapporti; PureTech 110 S&S, cambio manuale a 5 rapporti; PureTech 110 S&S EAT6, cambio automatico a 6 rapporti; PureTech 130 S&S, cambio manuale a 6 rapporti . La gamma dei diesel, invece, comprende il 1.6L BlueHDi 75, cambio manuale a 5 rapporti; il 1.6L BlueHDi 100, cambio manuale a 5 rapporti; infine, il 1.6L BlueHDi 120 S&S, cambio manuale a 6 rapporti.