Opel Ampera e: arriva l’elettrica tedesca

Opel Ampera e: arriva l’elettrica tedesca

Opel Ampera e: arriva l’elettrica tedesca

Un nuovo modello 5 porte e 5 posti, in arrivo per il prossimo anno: è la Opel Ampera e. È l’offensiva della Casa tedesca nel mercato delle elettriche

chiudi

Caricamento Player...

Le Case automobiliste europee stanno affilando lame e coltelli per la prossima battaglia di mercato, che probabilmente si giocherà tutta sul terreno delle vetture elettriche. Che le politiche di sviluppo di molti costruttori andassero in direzione di quel segmento di vendite era già piuttosto evidente. Ora, come ulteriore conferma, arriva l’annuncio della Opel Ampera e, che la Casa descrive come una rivoluzionaria vettura elettrica a batteria, nell’ambito della più grande offensiva di prodotto della storia del marchio tedesco, che prevede la presentazione di 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020. Insomma, tutti i competitors sono avvisati in anticipo. I principali punti di forza della futura Opel Ampera e dovrebbero essere un’autonomia di gran lunga superiore a quella delle avversarie e un prezzo accessibile per tutti i portafogli. La batteria ultrapiatta sarà montata sotto il pianale e permetterà di mantenere le dimensioni della futura vettura compatte.

Opel Ampera e

Opel Ampera e, verso la mobilità del futuro

Annunciando l’arrivo della Opel Ampera e al CAR Symposium di Bochum in Germania, Mary Barra, Chairman e CEO di GM, ha commentato: GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative.

I veicoli elettrici possono contribuire in modo significativo alla mitigazione del cambiamento climatico e alla riduzione delle emissioni, ha poi aggiunto Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia.