Opel GT Concept, la forma pura del futuro

Opel GT Concept, la forma pura del futuro

Opel GT Concept, la forma pura del futuro

Sono state svelate le prime foto della Opel GT Concept, il cui debutto è fissato al prossimo Salone di Ginevra: sportiva del futuro che guarda al passato

chiudi


La Opel GT Concept che debutterà in anteprima mondiale all’86° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, è il futuro delle auto sportive che però sa guardare al passato. Questa sportiva pionieristica, infatti dalle forme avveniristiche e ridotta all’essenziale, discende direttamente dalla Opel GT e dalla Monza Concept e introduce la prossima fase della filosofia stilistica scultorea Opel. Purezza è la parola chiave della Opel GT Concept visto che questo modello rinuncia a tutto quello che può alterare la sua forma: non vi sono maniglie, specchietti retrovisori esterni sulle portiere né tergicristalli.

Si diceva che la Opel GT Concept punta al futuro senza dimenticarsi la storia del marchio. Il modello seguirà infatti le tracce della famosa Opel Experimental GT. Nel 1965, solo un anno dopo la fondazione del primo studio di design di un costruttore automobilistico europeo, Opel presentò a Francoforte questa coupé, slanciata ed espressiva, realizzata partendo dall’affidabile tecnologia della Kadett B. La GT si distingueva per innovazioni come i fari anteriori a scomparsa e vantava una forma slanciata e proporzioni perfette, non gravate da ornamenti superflui.

Opel GT Concept

La Opel GT Concept è dotata di motore anteriore centrale, proprio come la prima Opel GT e la Corvette. Sotto il cofano un potente motore turbo tre cilindri da 1.000 cc, basato sul propulsore in alluminio utilizzato su Adam, Corsa e Astra. La potenza del turbo viene inviata all’asse posteriore dotato di differenziale meccanico autobloccante attraverso un cambio sequenziale a sei velocità, azionato da levette al volante. La vettura passa da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.

Opel GT Concept

Opel GT Concept: «Un passo in avanti»

Con la Opel GT Concept compiamo un ulteriore passo verso maggiori emozioni e un piacere di guida superiore. La GT Concept dimostra quali sono i valori attuali di Opel, ovvero fiducia, ambizione e innovazione. Intendiamo conquistare clienti con ogni nuovo modello ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

Con la GT Concept mettiamo in mostra le caratteristiche eccitanti ed emozionanti del marchio Opel. È una vettura drammatica, scultorea e piena di innovazioni, tutti elementi che fanno parte della nostra tradizione, e che continuano a essere presenti nei nostri modelli ha aggiunto Mark Adams, vice presidente Design Europe.

Opel GT Concept