Pagani Huayra BC: è già sold out?

Pagani Huayra BC: è già sold out?

Pagani Huayra BC: è già sold out?

Tutti venti modelli in edizione ultra limitata della Pagani Huayra BC – 2,5 milioni di euro – potrebbero aver trovato giù un acquirente

chiudi

Caricamento Player...

Sembra che le sole 20 unità di Pagani Huayra BC abbiano già fatto registrare un incredibile sold out addirittura prima del loro debutto ufficiale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra (3-13 marzo). Il sito Prototypezero, infatti, riporta che ciascuna unità di questa edizione estremamente limitata abbia già trovato un acquirente. Nonostante il prezzo di partenza sia di due milioni e mezzo di euro. Probabilmente li avrebbe sborsati anche Benny Cayola (BC), uno dei primissimi clienti Pagani, da cui questo modello trae parzialmente il suo nome, e amico di Horacio Pagani.

Ci si aspetta che la nuova Pagani Huayra BC perda fino a 150 kg di peso; e grazie a questa dieta dimagrante, la vettura dovrebbe arrivare a pesare circa 1.200 kg ed erogare 100hp in più, per un totale di 830hp.

Con la sua ultima edizione speciale, la Zonda, Pagani aveva raggiunto forse l’apice delle edizioni limitate. Così per la Pagani Huayra BC ha introdotto un bumper frontale ridisegnato con una presa d’aria più larga, uno splitter eLED DRLs. Sulla parte posteriore della Pagani Huayra BC l’aspetto più significativo – e immediatamente riconoscibile – è l’alettone posteriore in carbonio, che è stato adattato sulla Huayra per la prima volta.

Pagani Huayra BC, speciale come la scorsa edizione

Stupisce, per carità, che tutte le venti Pagani Huayra BC, siano già state vendute. Ma solo fino a un certo punto. Era stato esattamente lo stesso destino delle 100 Huayra programmate dalla factory di San Cesario sul Panaro: così l’hyper car milionaria dai raffinatissimi contenuti hi-tech era diventata oggetto da collezione. Un bel numero se si considera che ogni Huayra era in listino a 1.288.320 euro, al netto però delle personalizzazioni. Per più dettagli e per dare un’occhiata anche alla scheda tecnica non dovete dar altro che cliccare QUI.

Fonte: carscoops.com