Pagani Huayra BC: volete vedere il “mostro” in azione?

Pagani Huayra BC: volete vedere il “mostro” in azione?

Pagani Huayra BC: volete vedere il “mostro” in azione?

Un video realizzato su un circuito in Franciacorta ci mostra la Pagani Huayra BC in azione: un ruggito che mette davvero i brividi

chiudi

Caricamento Player...

La più estrema versione della Pagani Huayra, la Pagani Huayra BC è stata filmata sulla pista e il suono di questa “belva” è davvero elettrizzante. Il video che vi mostriamo qui di seguito è stato filmato in Franciacorta, e questa vettura eccezionale è stata in grado di esprimere appieno tutto il suo potenziale. Sentire e vedere per credere.

Pagani Huayra BC, l’omaggio a un amico

Come vi avevamo già raccontato QUI, la Pagani Huayra BC, che ha debuttato al Salone di Ginevra, porta la sigla BC in ricordo di Benny Caiola, noto collezionista italo-americano scomparso nel 2010, personale amico del patron argentino, nonché affezionato cliente delle straordinarie supercar prodotte con amore artigianale nell’Atelier di San Cesario sul Panero. Con la Huayra BC, Horacio Pagani ha voluto superare se stesso realizzando una vettura ancora più estrema rispetto alla già straordinaria Huayra.

Difficile poter pensare di poter sfruttare la spaventosa potenza del suo motore motore 6.0 V12 biturbo Mercedes-AMG su strade aperte al traffico. Proprio il video qui sopra, quindi, che mostra la vettura in azione sul circuito, permette di apprezzare meglio le potenzialità della Pagani Huayra BC. Proprio il peso è l’elemento che fa la differenza tra la Pagani Huayra BC e la Huayra standard. Grazie all’impiego di innovativi materiali superleggeri il peso è stato contenuto in soli 1218 kg, oltre un quintale in meno rispetto al precedente modello. Logico quindi aspettarsi prestazioni di punta ancora più strabilianti. Tenendo conto che la Huayra raggiunge una velocità massima di 360 km/h e schizza da 0-100 km/h in 3,6 secondi, la Huayra BC dovrebbe scendere sotto i 3 secondi e potrebbe addirittura toccare i 400 km/h!

Non c’è da stupirsi, quindi, che le sole 20 unità di Pagani Huayra BC abbiano già fatto registrare un incredibile sold out addirittura prima del loro debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Ginevra.