Performance Power Kit per BMW 335i

Performance Power Kit per BMW 335i

Performance Power Kit per BMW 335i

Performance Power Kit per BMW 335i, tutte le cose da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Performance Power Kit per BMW 335i: informazioni complete su vantaggi, guadagni prestazionali, dettagli burocratici, costi di installazione e tutto ciò che è necessario sapere per un acquisto informato.

A cosa serve

Il programma Performance Power Kit è un servizio di rimappatura della centralina del motore ufficiale offerto da BMW per i suoi clienti da qualche anno. L’idea di rimappare la centralina del motore proviene dal mondo delle corse e si è esteso da anni anche alle officine di terze parti.

Da qualche anno i produttori più blasonati offrono dei servizi ufficiali che, benché offrano guadagni prestazionali inferiori, sono più bilanciati, sicuri e affidabili. Inoltre, anche a livello burocratico e legale sono perfettamente a norma e includono la modifica del libretto, garanzia e così via.

La BMW 335i

La motorizzazione a benzina di fascia alta della Serie 3 dispone di due step di potenza.

  • Step 1 – la potenza massima del motore sale da 225 a 240 kW (320 CV) di picco mentre la coppia massima da 400 a 450 nm (cambio automatico) / 430 nm (cambio manuale), senza intaccare i consumi. È disponibile per BMW 335i berlina dal 2011, Touring dal 2012, Gran Turismo dal 2013; sia con trazione posteriore che con trazione integrale xDrive. Include una ventola di aspirazione del turbo modificata per dissipare meglio il maggior calore. Il costo dell’impianto è di 1.115 euro.
  • Step 2 – in questo caso la potenza massima del motore passa da 225 a 250 kW (335 CV), mentre i miglioramenti della coppia rimangono identici. Le auto compatibili sono le stesse dello step 1, ma salgono di 400 euro circa i costi – da 1.115 euro a 1.548 euro.

Burocrazia

La nuova potenza dell’auto viene regolarmente registrata a libretto, in modo tale da non avere sgradevoli intoppi in caso di controlli, revisione o altre formalità tecniche. Da considerare che, naturalmente, dovrebbe salire un pochino il costo del bollo auto.