Personalizzare gli specchietti della BMW Serie 5

Personalizzare gli specchietti della BMW Serie 5

Personalizzare gli specchietti della BMW Serie 5

Personalizzare gli specchietti della BMW Serie 5 con gli accessori originali

chiudi


Personalizzare gli specchietti della BMW Serie 5, senza ricorrere all’aftermarket e sfruttando solo le opzioni offerte dalla Casa Bavarese: cose da sapere, dettagli, informazioni su prezzi e compatibilità, tempo di installazione e disamina dell’offerta.

Perché personalizzare gli specchietti retrovisori

La personalizzazione degli specchietti retrovosori esterni è una moda che si è diffusa negli ultimi anni nel mondo dell’automobile. Non c’è una vera ragione, è una questione di gusto estetico e di accoppiamenti di colori.

Tra i capostipiti di questa usanza troviamo Mini, marchio controllato da BMW stessa, ma non ci è voluto molto perché anche la Casa bavarese iniziasse a proporre iniziative per le auto a proprio marchio. Qui esaminiamo le scelte a disposizione dei clienti BMW Serie 5.

L’offerta

BMW offre due diverse tipologie di calotte accessorie per la sua prestigiosa Serie 5. Vediamo da vicino entrambi i modelli.

Calotte cromate

Le pregiate calotte dei retrovisori esterni cromate sostituiscono quelle montate di serie in tinta carrozzeria. L’aspetto lucido delle calotte si abbina alle dotazioni cromate esistenti e sottolinea in modo chiaro l’eleganza della vettura.

Questo accessorio è disponibile per tutta la gamma di BMW Serie 5 “regolare”, non la BMW M5. Il suo costo è di 250 euro (la coppia, naturalmente), mentre i tempi di installazione sono di soli 30 minuti.

Calotta in fibra di carbonio – M Performance

Realizzati al 100% in carbonio con una complessa lavorazione a mano: le calotte dei retrovisori esterni sottolineano il carattere high tech della vettura. Il loro design dinamico conferisce un look particolarmente pregiato e un carattere sportivo e individuale.

Naturalmente il materiale nobile e la complessa lavorazione incrementano un po’ il costo finale, che è di 624 euro, sempre la coppia. Rimangono di 30 minuti i tempi di installazione. La compatibilità con modelli e marche è la stessa delle calotte cromate, ovvero:

  • BMW Serie 5 Gran Turismo (dal 2009)
  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • BMW Serie 5 Touring (dal 2010)