Personalizzazione specchietti BMW Serie 1

Personalizzazione specchietti BMW Serie 1

Personalizzazione specchietti BMW Serie 1

chiudi

Personalizzazione specchietti BMW Serie 1 grazie agli optional originali del costruttore

Personalizzazione specchietti BMW Serie 1: tutte le cose importanti da sapere, i dettagli tecnici salienti, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, carrozzeria, allestimento, generazione e motorizzazione.

Perché personalizzare gli specchietti

La moda di personalizzare gli specchietti retrovisori si è diffusa da pochi anni, e BMW in un certo senso ne è stata protagonista. È stato infatti il marchio controllato Mini tra i primi a proporre un’ampia gamma di alternative per questo componente.

Beninteso, la personalizzazione degli specchietti esisteva già da un po’. Solo che prima si tentava di modificarne le forme, mentre con Mini si è passati al semplice cambio di colore, mantenendo le forme originali ma staccandosi in modo deciso dalla carrozzeria.

L’offerta per BMW Serie 1

L’idea ha funzionato, e ora anche BMW stessa offre possibilità di personalizzazione per la maggior parte degli specchietti della sua vastissima gamma di automobili. Solo che invece delle vernici a contrasto ha optato per una scelta più sobria e di fascia alta: la fibra di carbonio.

Ecco quindi tutti i dettagli, con le compatibilità ben spiegate per ogni modello.

Prima generazione

Per la prima generazione di BMW sono presenti due modelli di calotta in carbonio: uno per le auto pre-facelift e uno per quelle post-facelift (la “data critica” è settembre 2009). In entrambi i casi non sono integrate le frecce, come nel modello originale.

I prezzi si aggirano intorno ai 410 euro per il modello post-facelift, mentre per il modello “pre” la reperibilità è ormai scarsa. In entrambi i casi i tempi di installazione si aggirano intorno ai 30 minuti.

Nuova generazione

Per un look high-tech grintoso e deciso. Le calotte dei retrovisori esterni sono accuratamente realizzate a mano e interamente in carbonio. Il loro design dinamico e di alta qualità indica al primo sguardo che in quest’auto l’individualità ha la precedenza!

Il kit in carbonio per la seconda generazione di Serie 1 costa 586 euro, IVA inclusa.