Personalizzazione specchietti BMW Serie 6

Personalizzazione specchietti BMW Serie 6

Personalizzazione specchietti BMW Serie 6

chiudi

Personalizzazione specchietti BMW Serie 6, gli optional forniti da BMW

Personalizzazione specchietti BMW Serie 6, optional originali: tutte le cose più importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, motorizzazione, generazione, anno di produzione e motorizzazione.

Perché personalizzare gli specchietti esterni

Si è da poco rinvigorito, e definitivamente sdoganato, il trend di modificare gli specchietti retrovisori esterni della propria auto. Una volta la pratica era ristretta alle cerchie del tuning, ma ora è sempre più diffuso tra il pubblico generale.

Parte della causa è BMW stessa, con il marchio Mini, che ha proposto un approccio un po’ diverso dal solito. Se i tuners e i creatori di accessori di terze parti si concentravano sulla modifica delle forme, Mini si è concentrata sui colori; e ha avuto enorme successo.

Il passaggio a BMW

BMW naturalmente si rivolge a una clientela diversa, quindi semplicemente proporre calotte degli specchietti color verde acido o giallo evidenziatore non poteva funzionare. Così BMW ha deciso di impiegare una filosofia simile, ma adattata alla caratura delle sue auto.

Ecco quindi che entrano in gioco materiali nobili come la fibra di carbonio, o finiture eleganti come cromature ed elementi nero opaco. Vediamo più nel dettaglio l’offerta dedicata a BMW Serie 6.

Cromatura

Le pregiate calotte dei retrovisori esterni cromate sostituiscono quelle montate di serie in tinta carrozzeria. L’aspetto lucido delle calotte si abbina alle dotazioni cromate esistenti e sottolinea in modo chiaro l’eleganza della vettura.

Questi specchietti costano 250 euro la coppia, e si installano in 30 minuti. Sono compatibili con tutte le vetture della Serie 6, eccezion fatta per la M6.

Fibra di carbonio

Realizzati al 100% in carbonio con una complessa lavorazione a mano: le calotte dei retrovisori esterni sottolineano il carattere high tech della vettura. Il loro design dinamico conferisce un look particolarmente pregiato e un carattere sportivo e individuale.

Le calotte in carbonio per la Serie 6 “regolare” costano 624 euro la coppia. Per BMW M6, invece, il prezzo sale a 896 euro. Entrambi si montano in 30 minuti.