Peugeot 3008 GT: carattere da SUV, spirito da GT

Peugeot 3008 GT: carattere da SUV, spirito da GT

Peugeot 3008 GT: carattere da SUV, spirito da GT

A poche settimane dalla sua presentazione, ecco la versione più dinamica ed esclusiva della gamma: la nuova Peugeot 3008 GT

chiudi


La nuova Peugeot 3008 GT è il livello più alto di una gamma che, fin dal momento del suo lancio globale, si è presentata con un’articolazione piuttosto semplice. E cioè formata da: 4 livelli di allestimento tradizionali (Access, Active, Business, Allure); un allestimento GT Line; e una versione GT appunto. Quest’ultima si presenta come una proposta alto di gamma, esclusiva e decisamente dinamica, pur rimanendo perfettamente utilizzabile nel quotidiano. Il nuovo modello associa tutte le caratteristiche del nuovo SUV della gamma ad alcuni tocchi sportivi ed esclusivi.

Il design esterno della nuova Peugeot 3008 è molto potente e ha i contorni tipici del SUV. Per la Peugeot 3008 GT, il lavoro dei designer si è basato su queste qualità per mantenere il giusto dosaggio fra tutte le proporzioni. Non esagerare per conservare l’armonia e al contempo assicurare le specificità del modello che esaltano la sua esclusività. Il frontale infatti mette in mostra una calandra larga, delimitata da una cornice non cromata, ma dall’aspetto bicolore Sanded Chrome, che ospita con fierezza l’emblema del marchio al centro di una grigia a scacchi cromata. Il fascione paracolpi esclusivo abbinato ai proiettori full LED completa l’insieme.

Gli interni della versione GT sono caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggiagomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP/Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral. Dopo avere comodamente preso posto, il conducente è attirato immediatamente dalla bellezza del volante compatto – che mette in mostra con fierezza il logo GT in acciaio cromato nella superficie piana inferiore – il cui anello è rivestito in pelle pieno fiore decorata con un’impuntura a vista color rame.

Peugeot 3008 GT, cento per cento sportiva

La nuova Peugeot 3008 GT dispone anche di un motore degno di nota: il 2.0L BlueHDi 180 S&S, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6. È la versione più potente della gamma, per un piacere di guida sempre più intenso. Il conducente beneficia di una postura più sportiva, con parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie (235/50 R19) abbinati a cerchi Boston bicolore diamantati. Accessibili solo con la versione GT, questi pneumatici dalla definizione dinamica sono abbinati a un insieme ruote-sospensioni specifico per trarne il massimo vantaggio.