Peugeot 308 Racing Cup, il ruggito dei motori risuona in pista

Peugeot 308 Racing Cup, il ruggito dei motori risuona in pista

Peugeot 308 Racing Cup, il ruggito dei motori risuona in pista

chiudi

Sarà come essere in pista, ma occhio ai limiti di velocità. La Peugeot 308 Racing Cup è ufficialmente in vendita

La Peugeot 308 Racing Cup dalle piste delle gare alle strade cittadine. Il modello del Leone, infatti, è ora in vendita presso il Peugeot Sport Racing Shop. I punti di forza che di certo rafforzeranno le intenzioni degli appassionati sono molti. A partire dal prezzo competitivo, alle numerose possibilità di utilizzo e bassi costi di esercizio. Oltre alle prestazioni collaudate in più di 23.000 km percorsi in condizioni di gara. Ma entriamo nel dettaglio. La sua progettazione è stata pensata sin dall’inizio – in particolare per il motore – per ridurre i costi di esercizio. Il risultato ottenuto è significativo, con una riduzione dei costi tecnici del 15% rispetto alla RCZ Racing Cup anno 2016 (a motore unico per la stagione)

Inoltre, un kit TCR Perfo sarà disponibile per la stagione 2018, per battersi ai massimi livelli del TCR internazionale. La Peugeot 308 Racing Cup viene commercializzata al prezzo di 74.900 euro IVA esclusa, pronta per correre.

Nella definizione in vendita, la 308 Racing Cup può essere già iscritta a tutte le serie alle quali partecipano le vetture turismo come TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER(Spagna), CITE (Italia) o «24Hseries».

Il kit TCR Perfo per la Peugeot 308 Racing Cup

Già dotata di 308 cavalli, di un peso leggero, di un telaio prestazionale e di un’elettronica specifica, la 308 Racing Cup ha ancora un potenziale di evoluzione interessante su cui gli ingegneri di Peugeot Sport stanno già lavorando, per proporre un «kit TCR Perfo» adattabile alla vettura 2017. Sarà disponibile per la stagione 2018.

L’obiettivo di questa versione è chiaramente permettere ai suoi clienti di battersi ai massimi livelli della serie «TCR International». Questo kit offrirà in particolare miglioramenti significativi a livello di motore, di collegamenti al suolo e di aerodinamica.