Peugeot 5008, il maxi SUV da 7 posti alla conquista del segmento C

Peugeot 5008, il maxi SUV da 7 posti alla conquista del segmento C

Peugeot 5008, il maxi SUV da 7 posti alla conquista del segmento C

La Casa francese punta ad allargarsi nel settore dei maxi SUV del segmento C. L’offensiva parte con la presentazione del nuovo Peugeot 5008

chiudi

Caricamento Player...

Conquistare il segmento C con la sua capienza. L’allitterazione è voluta. È serve per sottolineare il fatto che e dimensioni sono davvero un tratto distintivo del nuovo Peugeot 5008. L’arma letale con cui la Casa francese intende espandere la propria presenza in questo settore. Il passo di 2,84 m rende Peugeot 5008 assai abitabile. La lunghezza totale del veicolo (4,64 m) è comunque contenuta. Nonostante i 19 cm in più e gli 11 cm in più della 5008 precedente, le dimensioni esterne restano però tra le più contenute dei veicoli di questo tipo. E l’intera lunghezza supplementare è al servizio dell’abitabilità interna, per una resa architettonica ottimale.

Peugeot 5008, spazioso ed elegante

Dall’esterno Peugeot 5008 si presenta con cofano lungo e orizzontale, frontale verticale, linea di cintura della carrozzeria rialzata. L’altezza mantenuta a 1,64 m (con le barre del tetto) conferisce una silhouette slanciata e dinamica. La calandra con inserti cromati nella parte anteriore è esclusiva, mentre nel posteriore ritroviamo la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti, con i tre artigli emblema dell’identità dell’ultima generazione di SUV del Marchio.

Gli allestimenti disponibili

La gamma proposta per Peugeot 5008 è composta da cinque livelli di allestimento, tre livelli mainstream (Access, Active, Allure), una GT Line e una GT. Quindi in linea con la strategia sviluppata dal Marchio negli ultimi due anni.

Ricca l’offerta di equipaggiamenti per la sicurezza. Tra cui troviamo l’Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert. E ancora High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°)

Presentato per la prima volta al pubblico al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2016, il modello, prodotto nella fabbrica francese di Rennes, sarà commercializzato su scala internazionale nella primavera 2017.