Peugeot Citroën, pronto il ritorno in America?

Peugeot Citroën, pronto il ritorno in America?

Peugeot Citroën, pronto il ritorno in America?

Per ora sono solo voci, ma il ritorno di Peugeot Citroën sul mercato americano sarebbe clamoroso: la Casa manca dal lontano 1991

chiudi


Esiste un enorme ed evidentissimo gap nella storia del mercato automobilistico statunitense dal 1991, un vuoto che molti appassionati hanno vissuto con desolante tristezza, ma che probabilmente è stato appena notato dai consumatori meno attenti: non ci son più vetture francesi in vendita. Questo è lo status quo dal quasi 25 anni, ma ora pare che qualcosa si stia muovendo: il sito web americano Jalopnick riporta, infatti, alcune voci in merito ritorno nella Nazione a stelle e strisce delle vetture di Peugeot Citroën.

Il Ceo di PSA, Carlos Tavares avrebbe dichiarato al sito Automotive News che la ristrutturazione finanziaria del gruppo è andata così bene che ora l’azienda è nella posizione di riconsiderare la sua crescita internazionaleOra arriva il prossimo passo. E ciò ha messo il problema del mercato USA sul tavolo avrebbe ammesso l’amministratore.

Peugeot Citroën: per l’America perché non puntare sulla DS?

Per la precisione il mercato americano non ha più visto una Citroëns dal 1974, e nessuna Peugeot dal 1991: sarebbe davvero un ritorno da festeggiare. I migliori candidati per il ritorno del brand in America sono i modelli della linea DS, la variante più raffinata della Citroën.

Di sicuro sulle strade newyorkesi farebbe la sua figura la DS 3 Performance BRM, proposta in edizione limitata a 39 esemplari in tutto il mondo. È stata realizzata sulla base della DS 3 Performance, versione dinamica e distintiva della Nuova DS 3, dotata di motore 1.6 THP S&S (208 CV 300 Nm di coppia, per 5,4 l/100 km e emissioni di 125 g/km di CO2) associata ad un cambio a 6 rapporti con differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen.

L’allestimento si distingue per uno stile unico ed esclusivo: Nero Lucido per il tetto e i gusci dei retrovisori abbinati al colore Gold Pearl Matt della carrozzeria, emblematico del logo DS Performance. Per scoprirla nel dettaglio non dovete far altro che cliccare QUI.