Pininfarina DX3 concept: alta sartoria italiana

Pininfarina DX3 concept: alta sartoria italiana

Pininfarina DX3 concept: alta sartoria italiana

La Pininfarina DX3 Concept, presentata al Salone dell’Auto di Pechino anticipa il prossimo SUV compatto di South East Motor-SEM

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il grande successo riscosso dalla DX7, primo frutto della collaborazione tra Pininfarina e South East Motor-SEM, i due marchi presentano al Salone dell’Auto di Pechino una novità mondiale, la Pininfarina DX3 Concept, un SUV compatto che anticipa la prossima vettura di produzione, anch’essa sviluppata in Italia.

Linee fluide ed eleganti

DX Concept, che unisce l’aspetto sportivo alle linee fluide ed eleganti tipiche di Pininfarina, costituirà la base per il futuro linguaggio di stile della serie DX. Nei prossimi 5 anni, infatti, SEM svilupperà assieme a Pininfarina diverse tipologie di SUV con l’obiettivo di formare un’intera famiglia di prodotti per la Cina.

SUV cinese con vestito italiano

DX3 Concept è la prosecuzione delle attività di progettazione svolte sulla DX7, il primo SUV cinese con un tocco italiano, presentato ad Auto Shanghai 2015. Grazie al design Pininfarina, la DX7 ha fatto il pieno di riconoscimenti aggiudicandosi oltre 30 premi della stampa specializzata cinese, tra il quali il SUV of the Year 2015 nell’ambito dei “China Automotive Billboard Awards”. Da quando è entrata in produzione nel luglio 2015, inoltre, la DX7 ha superato per più mesi consecutivi il tetto dei 10mila ordini mensili, conquistando rapidamente il mercato cinese dei SUV. La DX7 aveva già vinto, alla sua prima apparizione al Guangzhou Motor Show nel 2014, il premio “The most awaited local brand SUV ” attribuito da oltre 100 media e più di 50.000 visitatori.

L’avamposto di Cambiano in Cina

A contribuire fattivamente al successo della collaborazione con South East Motor è il team della Pininfarina Automotive Engineering Shanghai (PAES), nata nel 2010 con l’obiettivo di localizzare un satellite di sviluppo design a Shanghai, sito strategico dell’Automotive per l’area asiatica. Oggi PAES è un consolidato avamposto di sviluppo commerciale e creazione design che, sotto la guida di Federico Viganò (General Manager) e Orazio Daldosso (Design Director) e la supervisione dall’Italia del Chief Creative Officer Fabio Filippini, può contare su un team multiculturale di 20 persone che conferiscono alla sede cinese di Pininfarina un forte carattere internazionale e una visione globale nella quotidiana sfida ad un mercato sempre più esigente.

Clicca sulle foto per ingrandirle