Pininfarina H2 Speed in passerella a Villa d’Este

Pininfarina H2 Speed in passerella a Villa d’Este

Pininfarina H2 Speed in passerella a Villa d’Este

La Pininfarina H2 Speed già premiata con il Best Concept del Salone di Ginevra 2016, sarà protagonista tra le Concept Car di Villa d’Este

chiudi

Caricamento Player...

La Pininfarina H2 Speed rappresenterà l’atelier torinese tra le Concept Car in passerella a Villa d’Este, creando un ideale filo conduttore tra heritage e futuro con le favolose vetture storiche vestite Pininfarina che saranno come sempre numerose a sfilare sul red carpet del celebre Concorso d’Eleganza che si tiene ogni anno sulle rive del Lago di Como. La Pininfarina H2 Speed sarà esposta sabato 21 maggio a Villa d’Este e domenica 22 maggio a Villa Erba per la giornata di apertura al pubblico.

Protagonista ad Alassio e al Valentino

Da Cernobbio la H2 Speed si sposterà poi in Liguria, dove sarà la regina del primo Concours d’Elégance Pininfarina ad Alassio, nato per celebrare il Senatore Sergio Pininfarina, che nel 2016 avrebbe compiuto 90 anni. Grazie alla partecipazione di collezionisti amanti del marchio Pininfarina giunti da ogni parte del mondo, una selezione dei più bei capolavori del passato e del presente saranno esposti dal 2 al 5 giugno in Piazza Partigiani e daranno vita ad una parata celebrativa per le vie di Alassio. La settimana successiva, dall’8 al 12 giugno, la concept car tornerà a Torino per essere esposta al Parco Valentino accanto alla BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé in occasione del Salone dell’Auto di Torino, giunto alla seconda edizione.

La prima auto da pista ad idrogeno

Ricordiamo che la H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.