Polostories: lo storytelling di Maserati e La Martina

Polostories: lo storytelling di Maserati e La Martina

Polostories: lo storytelling di Maserati e La Martina

È partito Polostories, progetto di social storytelling pensato per celebrare la bellezza del polo e l’eccellenza delle vetture Maserati

chiudi


Polostories affianca il Maserati Polo Tour 2016 durante tutte le sue tappe e ha l’obiettivo di raccontare i retroscena del cosiddetto “Gioco dei Re”. Il progetto presenterà una serie di video mirati ad esplorare le origini, i segreti e i legami intrinsechi che uniscono La Martina e il “Gioco dei Re” all’animo di Maserati. Eleganza, raffinatezza e stile, combinati a potenza, velocità e competitività sono solo alcuni dei tratti che la guida dell’auto e quella del cavallo hanno in comune.

Maserati ha sviluppato un rapporto speciale con la disciplina del polo. La Casa del Tridente, infatti, è presente da diversi anni sui più prestigiosi campi da polo del mondo con il Maserati Polo Tour, sempre in partnership con La Martina, fornitore ufficiale dell’equipaggiamento tecnico dei team Maserati. Con l’iniziativa Polostories Maserati porta questo rapporto ad uno step successivo.

Polostories: ecco che cosa raccontare

I video di Polostories seguiranno il Maserati Polo Tour da vicino, raccontando le diverse storie che si celano dietro ogni tappa e rivelando una nuova prospettiva del fil rouge che unisce i cavalli da corsa e la potenza delle auto. L’esperienza visiva sarà accompagnata delle voci dei top polo player, e Ambasciatori La Martina, che, passo dopo passo, tiro dopo tiro, miglio dopo miglio, alimentano ogni giorno la loro professione con passione intensa, avvicinandosi sempre di più alla perfezione.

Ogni tappa del torneo diventa un set cinematografico, e ad ognuna viene associato un tema specifico. In ogni episodio gli Ambasciatori La Martina, scelti tra i più rinomati player della scena internazionale del Polo, sveleranno una delle polo in edizione limitata realizzate da La Martina per Maserati in soli 300 pezzi, per celebrare le singole tappe del Maserati Polo Tour.

Ciascuna location e ciascun torneo hanno una storia e dei valori da condividere. Il progetto digitale prende spunto proprio da questi valori che, nel loro insieme, forniscono una visione completa di quello che, oggi, il Polo rappresenta: passione, duro allenamento e dedizione.