Pomello del cambio automatico per BMW Serie 4

Pomello del cambio automatico per BMW Serie 4

Pomello del cambio automatico per BMW Serie 4

chiudi

Pomello del cambio automatico per BMW Serie 4: sportività ed esclusività anche con il cambio automatico

Pomello del cambio automatico per BMW Serie 4, optional originale: tutte le offerte, le opzioni e la gamma di accessori, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per motorizzazione, carrozzeria e anno di produzione.

La sportività non è appannaggio della trasmissione manuale

Si dice che la “vera” sportività nel mondo delle automobili è associata al cambio manuale. Incrementa l’interazione uomo-macchina, è più rapida e più efficiente. Forse una volta: adesso, con le moderne tecnologie, le vere prestazioni sono appannaggio dei velocissimi cambi automatici.

Forse non saranno coinvolgenti come la trasmissione manuale, ma i cambi automatici hanno successo dove conta – la velocità. Ecco perché ha perfettamente senso donare un tocco di sportività anche al selettore delle marce nelle vetture con cambio automatico. Ecco cosa offre BMW per la Serie 4.

BMW M Performance

Data la caratura dell’auto e la raffinatezza del sistema di trasmissione automatico, gli accessori in questo comparto non potevano che provenire dalla divisione BMW M Performance. Si tratta della fascia più alta in assoluto per gli accessori BMW.

Il reparto BMW M Performance lavora a stretto contatto con BMW M, l’azienda che si occupa del motorsport professionale – prepara le auto da competizione e così via. Gli optional che ne derivano non sono secondi a nessuno, insomma, per qualità, materiali impiegati e pregio.

Fibra di carbonio

Ciò che offre BMW per la Serie 4 con trasmissione automatica è il rivestimento in fibra di carbonio per tutta l’area dedicata al cambio. Sono due i pacchetti a disposizione:

  • Il primo si occupa direttamente del selettore, e lo riveste completamente in fibra di carbonio a fori aperti con aggiunta di logo colorato BMW M in bella mostra. Il suo costo è di 265 euro, e si installa in 15 minuti.
  • Il secondo riveste la console centrale; in questo caso i materiali impiegati sono alcantara e fibra di carbonio. Costa 144 euro, e si installa in 15 minuti.