Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S. Il video

Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S. Il video

Le Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S saranno le vedette del North American International Auto Show di Detroit che aprirà i battenti il prossimo gennaio. Il video le svela in ogni dettaglio.

Le nuove Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S debutteranno ufficialmente al North American International Auto Show di Detroit in programma ai primi di gennaio del prossimo anno ma sono già ordinabili. Le consegne in Italia sono previste da fine gennaio 2016.

Le Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S rappresentano il vertice della sua gamma 911 e sono caratterizzati da una potenza più elevata di 20 CV (15 kW), un design più aggressivo e un equipaggiamento specifico.Le Turbo saranno da subito disponibili sia in versione Coupé sia Cabriolet.

Il motore biturbo a sei cilindri di 3,8 litri nella 911 Turbo sviluppa, ora, 540 CV (397 kW). L’aumento della potenza è stato ottenuto grazie a condotti di aspirazione modificati nella testata dei cilindri, nuovi iniettori e una maggiore pressione del carburante. Grazie ai nuovi turbocompressori con compressore maggiorato, la 911 Turbo S eroga, ora, 580 CV (427 kW).

Inoltre entrambi i motori sono dotati della cosiddetta funzione Dynamic Boost, volta a migliorare ulteriormente la loro risposta. La pressione di alimentazione resta costante nelle variazioni di carico, ovvero ogni volta che si rilascia brevemente il pedale dell’acceleratore, interrompendo solo l’iniezione di carburante e lasciando aperta la valvola a farfalla. In questo modo il motore risponde praticamente immediatamente al nuovo impulso di accelerazione. Nella modalità Sport e Sport Plus tale funzione è molto più efficace rispetto alla modalità Normale. Sono previsti di serie il pacchetto Sport Chrono con interruttore Mode e pulsante Sport Response.

la 911 Turbo S Coupé schizza da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. La velocità massima di 330 km/h supera di 12 km/h quella raggiunta finora. La 911 Turbo raggiunge i 100 km/h in 3,0 secondi e raggiunge una velocità massima è di 320 km/h, ovvero 5 km/h in più rispetto al modello precedente.

Il nuovo volante sportivo GT con diametro di 360 mm, il cui design deriva dalla 918 Spyder, dispone di serie del cosiddetto interruttore Mode, un anello a rotazione graduale che permette di selezionare i quattro programmi Normale, Sport, Sport Plus e Individual.

La modalità Individual consente di configurare e memorizzare l’impostazione della vettura scelta dal guidatore. Un’altra novità del pacchetto Sport Chrono è il pulsante Sport Response collocato al centro dell’interruttore Mode. Ispirato al mondo delle competizioni automobilistiche, il pulsante consente di predisporre motore e cambio ad una risposta ottimale per raggiungere la massima accelerazione della vettura per ben 20 secondi, ad esempio per effettuare un sorpasso. Un indicatore a timer nella strumentazione, visualizza lo scorrere del tempo. La funzione Sport Response può essere richiamata in qualsiasi momento e da qualsiasi programma di guida.

Il Porsche Stability Management (PSM) dei modelli 911 Turbo dispone ora di una nuova modalità PSM Sport: con una leggera pressione del tasto PSM posto sul tunnel centrale, il sistema passa ad una modalità molto sportiva, indipendentemente dal programma di guida selezionato. La modalità PSM Sport, attivabile separatamente, dispone di una funzione di spostamento della soglia d’intervento del PSM che rispetto a quella del modello precedente in modalità Sport Plus, consente quindi, soprattutto in pista, di avvicinarsi ulteriormente al limite della guida dinamica. L’accensione della spia luminosa del PSM e un avviso nella strumentazione segnalano che la stabilizzazione della marcia tramite il PSM è ridotta. Tuttavia, il PSM rimane costantemente attivo anche in modalità PSM Sport. Come sempre, comunque, premendo a lungo il tasto PSM, il sistema può essere completamente disattivato.

le Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S arriveranno in Italia a partire dalla fine gennaio 2016 ai seguenti prezzi (inclusi IVA ed equipaggiamento specifico):
911 Turbo 180.394 Euro
911 Turbo Cabriolet 193.814 Euro
911 Turbo S 209.308 Euro
911 Turbo S Cabriolet 222.728 Euro

Vai alla galleria fotografica