Porsche Cayenne Platinum Edition: poche ed esclusive

Porsche Cayenne Platinum Edition: poche ed esclusive

Porsche Cayenne Platinum Edition: poche ed esclusive

La Porsche Cayenne Platinum Edition è contraddistinta da un equipaggiamento particolarmente pregiato e da marcati accenti sportivi

chiudi

Caricamento Player...

Porsche riserva la denominazione Platinum Edition ad una serie di vetture particolari e disponibili solo per un periodo di tempo limitato. L’ultima in ordine di tempo a fregiarsi della prestigiosa denominazione è la Cayenne Platinum Edition, serie speciale della Cayenne Diesel e della Cayenne S E-Hybrid proposta con un equipaggiamento particolarmente pregiato.

In primo piano comfort e sicurezza

Il ricco equipaggiamento esalta soprattutto comfort e sicurezza. Sono pertanto di serie i fari principali Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS). Servosterzo Plus e ParkAssistant anteriore e posteriore, che visualizza la distanza dall’ostacolo davanti e dietro la vettura non solo tramite segnalazione acustica ma anche con una rappresentazione grafica dell’area immediatamente circostante sullo schermo del PCM. Il dispositivo antiabbagliante automatico per specchi retrovisori esterni e interno evita l’abbagliamento provocato dai veicoli che procedono dietro la vettura mentre i cristalli Privacy, sempre di serie, offrono la massima riservatezza ai passeggeri della zona posteriore.

Pelle e raffinati dettagli

I listelli sottoporta in acciaio legato con la scritta «Platinum Edition» per la variante diesel e i listelli sottoporta illuminati con denominazione modello per la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition, annunciano, già salendo a bordo, la raffinata esclusività di queste versioni. Gli interni sono dominati dai sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica a otto vie, fascia centrale in Alcantara e stemma Porsche sui poggiatesta. Le Platinum sono equipaggiate, di serie, con l’esclusivo Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione inclusi navigazione online, modulo Connect Plus e BOSE® Surround Sound-System. La strumentazione è impreziosita da un orologio analogico dal design elegante. La Cayenne S E-Hybrid dispone, inoltre, di climatizzazione dell’abitacolo a vettura ferma.

Motori potenti ma parchi nei consumi

Per quanto riguarda le prestazioni il V6 da tre litri della Cayenne Diesel Platinum Edition dispone di 250 CV (184 kW) e consuma nel NEDC fra 6,8 e 6,6 litri di carburante diesel per 100 km, in base al tipo di pneumatici montati. La potenza combinata della Cayenne S E-Hybrid è pari a 416 CV (306 kW). I consumi si assestano fra 3,4 e 3,3 l/100 km.

I passaruota maggiorati alloggiano grandi cerchi da 20 pollici RS Spyder Design. La vernice dell’esterno è disponibile, di serie, in colore nero o bianco. Sono opzionali i colori metallizzati Nero Jet, Purpurite, Mogano, Bianco Carrara e Argento Rodio. Anche la vernice dei passaruota è abbinata al colore della carrozzeria. Per un tocco di sofisticata eleganza in più è disponibile il pacchetto esterno in colore nero lucido.

Il lancio sul mercato della Porche Cayenne Platinum Edition, che può essere ordinata da subito, è previsto in giugno. La Cayenne Diesel Platinum Edition è offerta a 77.836 Euro, la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition a 93.971 Euro, in entrambi i casi inclusa l’IVA.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery