Porsche Cayman GT4 Clubsport MR. Kit USA

Porsche Cayman GT4 Clubsport MR. Kit USA

Porsche Cayman GT4 Clubsport MR. Kit USA

La Porsche Cayman GT4 Clubsport MR presenta un kit messo a punto da Manthey-Racing che ne estremizza ulteriormente le prestazioni

chiudi


Manthey-Racing ha ulteriormente elaborato la Cayman GT4 Clubsport dando vita alla Porsche Cayman GT4 Clubsport MR che sfrutta uno speciale upgrade volto a renderla ancora più estrema e reattiva tra i cordoli.

Carbonio per ridurre il peso

L’upgrade package comprende tutta una serie di elementi volti a ridurne il peso come le porte in fibra di carbonio, il cofano nello stesso materiale, i vetri in policarbonato e una batteria super leggera che riduce il peso della vettura di 40 kg. Da segnalare a livello di telaio gli elementi alleggeriti delle sospensioni racing completamente regolabili. Rivisto anche il pacchetto aerodinamico, dove spiccano la grande ala posteriore e le appariscenti appendici.

Un “animale” da track day

La Porsche Cayman GT4 Clubsport è stata presentata all’ultimo Salone di Los Angeles come “animale” da track day per correre e divertirsi tra i cordoli. Il 3.8 sei cilindri boxer aspirato è lo stesso della GT4 stradale, ma per il resto è stato pensato per l’uso in pista. Così il sei marce manuale della GT4 targata, è stato sostituito da un cambio a doppia frizione con lo stesso numero di rapporti, appositamente studiato per l’impiego in circuito. Racing anche l’impianto frenante, con quattro dischi in acciaio da 380 mm di diametro all’avantreno con pinze in alluminio a sei pistoncini. Pneumatici slick calzati su cerchi forgiati da 18″ con fissaggio a cinque dadi. l’Abs è regolabile su dodici gradi d’intervento, l’Esp è stato sviluppato per l’impiego con le gomme slick, e lo sterzo è abbinato a un servocomando elettromeccanico.

La Porsche Cayman GT4 Clubsport MR e il kit upgrade messo a punto da Manthey-Racing sono direttamente commercializzati da Porsche Motorsport North America.

Clicca sulle foto per ingrandirle