Porsche E Mission: il Video

Porsche E Mission: il Video

Porsche E Mission mostra come Porsche sta “disegnando” il futuro della E-sportiva. Emissioni zero e prestazioni da supercar.

 

Il video è una eloquente dimostrazione di quanto sta facendo Porsche per evolvere le proprie vetture sportive ad emissioni zero, rispondendo alle esigenze del rispetto dell’ambiente senza per questo tarpare le ali alle prestazioni. La prima risposta è Porsche E Mission, la concept presentata allo IAA di Francoforte e che ora vi sveliamo in video.

La Porsche E Mission è una sportiva vera dal design emozionale che riprende gli stilemi tipici del brand e in particolare della 911. L’unità propulsiva a trazione integrale sviluppa una potenza totale di oltre 600 CV, trasformabili direttamente nella dinamica di guida tipica di Porsche, ciò che permette alla Porsche E Mission di schizzare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

La Porsche E Mission ha un’autonomia di 500 km. Grazie all’innovativo “Porsche Turbo Charging” da 800 Volt, la ricarica dura appena poco più del tempo necessario per effettuare un pieno di benzina. Alla colonna di carica rapida basta poco più di un quarto d’ora per avere disponibile l’80 percento di autonomia. Da notare, che potenza e durata rimangono invariate indipendentemente dai cavalli sviluppati.

La Porsche E Mission è stata concepita come una quattro porte, quattro posti. Per facilitare l’accesso le porte si aprono ad armadio. Gli interni sono improntati all’impiego delle più moderne ed avanzate tecnologie. Presentano un concetto di comandi estremamente intuitivi visivi e a gesti, nonché funzioni innovative sia per la gestione della vettura sia per l’infotaintment.