Porsche e Vodafone per Car Connect

Porsche e Vodafone per Car Connect

Porsche e Vodafone per Car Connect

Porsche Car Connect è la soluzione di Vodafone Automotive in collaborazione con Porsche per il controllo remoto della propria sportiva

chiudi


Per quanto, guardando indietro, la strada percorsa sia già molta, rimane ancora molto da fare per sviluppare una completa strategia di integrazione tra conducente e vettura. Ma, come accade per ogni cammino, la fatica è minore se si è in compagnia: ecco quindi come nasce la collaborazione tra Porsche e Vodafone Automotive per sviluppare Car Connect, una serie di servizi intuitivi e facilmente accessibili per la visualizzazione e il controllo remoto della propria Porsche direttamente da Smartphone e Apple Watch.

Alcuni, i più tecnologici, avranno già scaricato l’iconcina di Car Connect sul loro smartphone. Se invece voi siete nel novero di coloro che sono “rimasti indietro”, allora dovete sapere quali sono gli evidenti vantaggi dell’applicazione. Che consente innanzitutto di trasformare lo smartphone in un telecomando per tenere la propria Porsche sempre sotto controllo, anche da remoto, e comandare a distanza determinate funzioni della vettura. Sarà inoltre possibile regolare direttamente la temperatura dell’auto o interrompere in qualsiasi momento la climatizzazione.

Porsche Car Connect, mai più alcun dubbio

Inoltre, potrete – vantaggio non da poco – dire addio ai dubbi angoscianti dell’ultimo minuto. Con un’applicazione come Car Connect sarà infatti possibile controllare, per esempio, se il tettuccio sia rimasto aperto o se il vano bagagli sia bloccato. Il grafico di un veicolo mostra chiaramente quali elementi sono aperti, quali chiusi e quali bloccati o sbloccati. L’app consente inoltre di chiudere gli specchietti retrovisori esterni, di chiudere l’auto o di trovarla il più in fretta possibile attivando a distanza il segnale acustico e/o luminoso.

Sembra davvero che, ogni tanto, questa tecnologia semplifichi davvero la vita.