Porsche Macan, la più “economica” per gli USA

Porsche Macan, la più “economica” per gli USA

Porsche Macan, la più “economica” per gli USA

Con un prezzo base di 47.500 dollari, la Porsche Macan è la più economica per il mercato americano. E la versione base è più ricca di quanto sembri

chiudi


Se desiderate sopra ogni altra cosa una Porsche Cayman, ma siete anche costretti a viaggiare con bambini al seguito e bagagli che sono più ingombrati di uno slim case per laptop, allora ciò che fa per voi è l a nuova Porsche Macan. Per il 2017, infatti, e per il mercato americano, Porsche ha reso il suo crossover compatto il modello più accessibile in produzione, con un prezzo di base che parte da 47.500 dollari.

Normalmente i prezzi base di Porsche sono solo “la punta dell’iceberg”, per così dire; poi una volta che il si incomincia ad aggiungere optional, il prezzo sale molto rapidamente. Ma nonostante il fatto che 1,050 di dollari in tasse vadano aggiunti ai 47.500, la Porsche Macan nella sua versione di base non si presenta spoglia come si potrebbe sospettare in un primo momento. “Inclusi nel prezzo” ci sono, per esempio, i fari bixeno, rivestimento centrale dei sedili in Alcantara, la più nuova generazione del Porsche Communication Management…

Porsche Macan, da farci un pensiero

Della Porsche Macan, in realtà, vi abbiamo già ampiamente parlato QUI. Dispone di 252 CV (185 kW) tra 5.000 e 6.800 giri/min con una coppia di di 370 Nm disponibili fra 1.600 e 4.500 giri/min. La trasmissione si avvale, come in tutte le Macan, del cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), che contribuisce ad ottenere valori di accelerazione di primissimo livello: la Macan passa da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, mentre con il pacchetto Sport Chrono, opzionale, il tempo si riduce a 6,5 secondi. La velocità massima è di 229 km/h. In termini di consumi, la Macan dimostra di essere particolarmente efficiente: in base alla tipologia di pneumatici, il motore turbo a quattro cilindri consuma fra 7,4 l/100 km e 7,2 l/100 km nel ciclo combinato del NEDC.

Fonte: jalopnik.com