Porsche vendute negli USA: è record per il 2015

Porsche vendute negli USA: è record per il 2015

Porsche vendute negli USA: è record per il 2015

Porsche vendute negli USA: il 2015 è l’anno dei record per la celebre casa tedesca. Sono stati consegnati 51.756 veicoli, con una crescita del 10,1%

chiudi

Caricamento Player...

America loves Porsche. E i Tedeschi – peraltro dello stesso gruppo di Volkswagen, i “cattivoni” che ammorbano l’aere americano – festeggiano alla grande per il numero più alto di sempre di Porsche vendute negli USA. Porsche Cars North America, infatti, è l’importatore e distributore per la nazione a stelle e strisce United States di 918 Spyder, 911, Boxster e Cayman, i SUV Macan e Cayenne, delle quattro porte Panamera dal line-up di una sedan. L’annuncio ufficiale proclama che nel 2015 sono state vendute in totale 3.936 vetture, cioè, dati alla mano, il 20,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Il miracoloso anno appena passato fa crescere in totale a 51.756 le Porsche vendute negli USA, un nuovo record per PCNA e una crescita del 10.1 per cento rispetto al 2014.

Siamo davvero molto orgogliosi che per la prima volta nella storia di Porsche negli Stati Uniti le vendite abbiamo sorpassato la quota di 50mila veicoli in un anno ha dichiarato Klaus Zellmer, presidente e CEO di Porsche Cars North America. Il nostro corrente portfolio di veicoli è il più attraente e appetibile che Porsche abbia mai avuto. Il che rende il traguardo appena raggiunto una pietra miliare molto attendibile.

Per il quarto anno consecutivo, PCNA ha stabilito un record per le vendite retail con un margine di crescita a doppia cifra ha aggiunto Joe Lawrence, vice presidente esevctivo e COO, commentando le vendite annuali. Questo successo continuativo è un tributo alla collaborazione tra la nostra professionale organizzazione di vendite e il nostro network di rivenditori.

Confrontando i dati con il dicembre del 2014, il modello della Macan ha registrato gli incrementi più elevati, con un picco di crescita che arriva a oltre il 60 per cento. Benissimo anche il modello della Boxter con un aumento del 48.6 per cento; anche la linea Cayenne è molto cresciuta rispetto allo scorso dicembre, con un più 31,6 per cento.