Portabici per BMW M2, i modelli originali

Portabici per BMW M2, i modelli originali

Portabici per BMW M2, i modelli originali

chiudi

Portabici per BMW M2: tutti i dettagli sui modelli prodotti da BMW stessa

Portabici per BMW M2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di montaggio, le compatibilità per generazione, anno di produzione, carrozzeria, optional, allestimento, modello e motorizzazione.

Coniugare auto sportiva e passione per le due ruote? Si può

Viene difficile pensare a una coupé super-sportiva del calibro della BMW M2 come un veicolo atto al trasporto di carichi ingombranti – e in particolare le biciclette. Ma è in realtà possibile e non particolarmente costoso.

Grazie al supporto della M2 per le barre portatutto, è possibile caricare sul tetto dell’auto diverse tipologie di accessori e optional dedicati all’estensione delle capacità di carico del bagagliaio, comprensibilmente limitate.

Per bici da corsa

Questo speciale portabici è pensato in particolare per le bici da corsa. Si applica sulle barre portatutto, appunto, e permette di alloggiare con sicurezza una bici da corsa provvista di aggancio rapido della ruota anteriore.

La bici si fissa all’aggancio rapido e alla ruota posteriore, e c’è una staffa aggiuntiva per fissare la ruota anteriore. Naturalmente tutti i blocchi e gli agganci sono provvisti di robusta serratura antifurto per evitare spiacevolezze.

Il costo di questo accessorio è di 121 euro, ed è compatibile con tutte le M2 sul mercato. Si installa in autonomia in pochi istanti, e si può rimuovere quando non è più necessario – insomma, non avrete problemi di estetica durante raduni e track day.

Per MTB e bici da turismo

Questo portabici è simile al precedente in molti aspetti; la differenza principale è l’assenza del supporto all’aggancio rapido, così la bici si ancora in tre punti – ruota anteriore, ruota posteriore e telaio grazie a una staffa aggiuntiva.

Il peso massimo della bici non può superare i 22.5 kg. Il costo è di 122 euro.