Portabici per BMW M3

Portabici per BMW M3

Portabici per BMW M3

chiudi

Portabici per BMW M3, gli optional originali di BMW

Portabici per BMW M3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di montaggio, le compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, allestimento, motorizzazione, carrozzeria e optional.

Sportività al volante e stile di vita attivo

Non è del tutto vero che possedere un’auto sportiva comporta il rinunciare ad alcune capacità di carico, anzi. Grazie agli accessori originali prodotti da BMW, la berlina di taglia media M3 è perfettamente in grado di trasportare anche bagagli ingombranti, come per esempio una bici.

Naturalmente è necessario qualche accessorio: nello specifico le barre portatutto per la capote, oppure il gancio di traino posteriore. Entrambi gli accessori sono acquistabili separatamente dal sito di BMW. Ecco comunque tutti i modelli.

Per bici da corsa

Questo speciale portabici si installa sul tetto (servono quindi le barre portatutto), ed è in grado di trasportare una bici da corsa fornita di sistema di sgancio rapido della ruota anteriore. La bici si ancora alla ruota posteriore, alla forcella anteriore e una staffa aggiuntiva blocca la ruota anteriore.

Tutti i punti di ancoraggio sono protetti da un sistema di serrature antifurto, per la massima sicurezza. Il costo di questo portabici è di 121 euro, e le compatibilità sono limitate a tutte le BMW M3 in cui è possibile installare le barre portatutto. Niente M3 Cabrio, quindi.

Per bici da montagna o turismo

Per chi dispone invece di una Mountain Bike o una bici da turismo è presente una variante del portabici di cui sopra adattabile a ogni bicicletta. In questo caso la bici si ancora a ruota anteriore, posteriore e telaio per mezzo di una speciale staffa.

Il peso massimo consentito è 22.5 kg. Il costo è di 122 euro, e vale lo stesso discorso per le compatibilità.

Portabici Pro

Per chi deve spostarsi con la famiglia e dispone di un gancio di traino, ecco il portabici Pro 2.0, in grado di caricare fino a 3 biciclette per un peso complessivo di 60 kg. Il costo è di 780 euro; serve il gancio traino.