Portabici per BMW Serie 2

Portabici per BMW Serie 2

Portabici per BMW Serie 2

chiudi

Portabici per BMW Serie 2, gli optional originali di BMW

Portabici per BMW Serie 2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, le capacità di carico, i costi, le compatibilità per serie, generazione, motorizzazione, allestimento, carrozzeria e anno di produzione

BMW Serie 2, la compagna ideale per un’avventura a due ruote

Il bagagliaio della BMW Serie 2 è capiente per la sua categoria, ma farci stare una bicicletta è decisamente un’impresa impossibile. Forse con la Active Tourer, abbattendo i sedili e facendo qualche sacrificio di abitabilità, qualcosa si riesce a combinare.

Ci sono soluzioni migliori, però, che non prevedono particolari stravolgimenti della vita a bordo dell’auto. BMW offre non un portabici, ma un’intera gamma di attrezzi dedicati al trasporto delle due ruote. Vediamo tutti i dettagli per Serie 2.

Portabici da corsa

Il portabici da corsa è realizzato espressamente per le bici stradali, ed è compatibile con il loro sistema di serraggio rapido. Grazie ad esso fissare una bici al portabici è questione di pochi momenti; c’è anche una staffa apposita per ancorare la ruota anteriore.

Questo portabici si acquista a 121 euro, e richiede che siano installate le barre portatutto. Di conseguenza, è disponibile per le varianti monovolume e coupé della Serie 2 (M2 inclusa), ma non per la Cabrio per ovvie ragioni.

Portabici touring / mountain bike

Se invece disponete di una MTB o una bici da passeggio, questo portabici generalista è l’ideale. Regge biciclette fino a 22.5 kg, e sfrutta un sistema di bloccaggio che ancora saldamente ruote e telaio.

Il costo di questo accessorio è di 122 euro; essendo anch’esso un portabici da tetto, è compatibile solo con le monovolume (Gran Tourer e Active Tourer) e la Serie 2 Coupé (M2 inclusa).

Portabici posteriore

Per chi ha necessità di trasportare più bici, è disponibile il portabici posteriore. È tuttavia necessario che sull’auto sia presente il gancio di traino per carretti e roulotte. È in grado di trasportare fino a un massimo di 3 bici per 60 kg.

Il costo del dispositivo è di 715 euro, ed è compatibile con tutte e tre le carrozzerie, ma non con la M2.