Portabici per BMW Serie 6

Portabici per BMW Serie 6

Portabici per BMW Serie 6

chiudi

Portabici per BMW Serie 6, i modelli ufficiali di BMW

Portabici per BMW Serie 6, optional originali: tutte le cose da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, le compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, optional, allestimento, carrozzeria e motorizzazione.

Una scelta limitata per forza di cose

Siccome la BMW Serie 6, M6 inclusa, non prevede la possibilità di montare le barre portatutto, alcuni modelli di portabici, quelli che si montano sul tetto, non sono compatibili per forza di cose. Ciò restringe un po’ la scelta.

Scelta che viene limitata ulteriormente dalla necessità di installare preventivamente un secondo accessorio, dal costo per altro piuttosto importante, ovvero il kit per l’installazione del gancio di traino.

Il portabici posteriore

Le complicazioni a livello di compatibilità vengono tuttavia mitigate dall’elevata versatilità di questa soluzione: questo portabici è in grado di caricare fino a un massimo di tre bici, qualunque sia la tipologia (corsa, MTB, turismo o perfino elettriche).

Il sistema di ancoraggio, tra l’altro, permette di fare in modo che il dispositivo venga ripiegato quando non viene usato, risultando così praticamente invisibile e mantenendo inalterata la linea filante e grintosa della BMW Serie 6.

Non solo: permette di accedere con la massima comodità al vano bagagli.

Compatibilità

Benché formalmente il portabici sia compatibile con tutte e tre le varianti di carrozzeria dell’auto (Coupé, Cabrio e Gran Coupé), ci sono alcuni dettagli aggiuntivi che è importante tenere sempre presente. Vi elenchiamo tutti i dettagli importanti:

  • Il portabici non è compatibile con vetture che hanno installato il kit estetico M
  • Il portabici non è compatibile con gli allestimenti M Sport di tutte e tre le varianti di carrozzeria
  • Il portabici richiede l’installazione del kit di post-montaggio Click-On, che va installato separatamente
  • Il portabici non è compatibile con BMW M6.

Per quanto riguarda gli anni di produzione, le suddivisioni sono le seguenti:

  • BMW Serie 6 Gran Coupé (dal 2012)
  • BMW Serie 6 Cabrio (dal 2010)
  • BMW Serie 6 Coupé (dal 2011)