Portachiavi per BMW M5

Portachiavi per BMW M5

Portachiavi per BMW M5

chiudi

Portachiavi per BMW M5, gli optional ufficiali di BMW

Portachiavi per BMW M5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, le compatibilità per generazione, anno di produzione, allestimento, modello, motorizzazione, optional e carrozzeria.

Un oggetto sempre più prezioso da proteggere

Se una volta la chiave dell’auto era poco più di un pezzo di metallo con un’impugnatura in plastica per facilitarne la presa, oggigiorno è diventata un oggetto estremamente sofisticato, ricco di circuiti e moduli radio.

Siamo passati da inserire la chiave nella serratura alla possibilità, dove previsto, di entrare in auto e accendere il motore senza nemmeno bisogno di estrarla dalla tasca. È un progresso che semplifica la vita, ma al tempo stesso ha degli aspetti negativi.

Complicazione = fragilità

I componenti elettronici si guastano più facilmente, per cominciare, e quando succede rimpiazzarli è un compito particolarmente oneroso. Sostituire una chiave di ultima generazione può costare anche 2-300 euro.

Ecco quindi che nasce la necessità di proteggere il proprio bene di valore, cosa che si può fare con gli astucci portachiavi BMW.

La gamma

Gli astucci portachiavi sono disponibili in varie combinazioni di colore. Il costo è sempre uguale: 42 euro. Non c’è una ragione tecnica per limitare la compatibilità a un’auto o l’altra, per cui ognuno può scegliere come meglio crede:

  • Nero con accento beige chiaro
  • Nero con accento grigio chiaro
  • Nero con accento nero
  • Nero con accento marrone
  • Nero con accento rosso
  • Nero con accento blu (BMW M Performance)
  • Nero con X scamosciata (BMW X)

BMW M Performance, il top di gamma ideale

Per la BMW M5, tuttavia, il portachiavi più indicato è quello più prestigioso, marchiato BMW M Performance. Si tratta di un astuccio realizzato in morbida alcantara con inserti in fibra di carbonio. Il suo costo è un pochino superiore, 71 euro IVA inclusa.