Power and Sound Kit per BMW 440i

Power and Sound Kit per BMW 440i

Power and Sound Kit per BMW 440i

chiudi

Power and Sound Kit per BMW 440i: motore più potente e sound più emozionante

Power and Sound Kit per BMW 440i: tutti i dettagli tecnici, le cose da sapere, le analisi sul guadagno prestazionale, le compatibilità per carrozzeria, motore e anno di produzione, i tempi di installazione, il costo totale e molto altro ancora.

Più di una semplice rimappatura

Il reparto BMW M Performance ha preparato qualcosa di molto speciale per la BMW 440i, la motorizzazione a benzina più potente a disposizione – appena un gradino sotto la corsaiola M4. Invece che una “banale” rimappatura della centralina, offre un sistema ben più avanzato.

Si tratta di una combinazione di rimappatura della centralina e impianto di scarico ottimizzato, che produce due effetti: motore più potente ed elastico e rumore dello scarico molto più corposo, cupo, aggressivo ed emozionante. Ecco come funziona nel dettaglio.

Il kit

La nuova mappatura ottimizzata del motore, abbinata al sistema di silenziatori a valvole ottimamente adattato, rende la guida della 340i/340i xDrive un’esperienza sportiva senza compromessi anche da ascoltare.

Questa la descrizione ufficiale di BMW, che non lascia spazio a interpretazioni riguardo alle sue velleità da vero optional top di gamma.

Guadagni prestazionali

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio quali sono i vantaggi in termini di prestazioni derivanti dal Power and Sound Kit per BMW 440i:

  • Potenza massima – La potenza massima del motore sale da 240 a 265 kW – vale a dire da 320 a 355 CV. Un guadagno tutt’altro che modesto, insomma.
  • Coppia massima – La coppia massima sale da 450 a 500 Nm in caso di trasmissione automatica, da 450 a 480 Nm in caso di trasmissione manuale.

Costi di installazione e burocrazia

Oltre a rimappare la centralina, BMW si preoccupa anche di ascrivere a libretto le modifiche della potenza, in modo tale da non incappare in problemi legali/burocratici. Ciò comporta un leggero aumento del prezzo della tassa di possesso, che si aggiunge al costo di installazione di 2.685 euro, IVA inclusa.