Power Kit BMW M Performance per 220d

Power Kit BMW M Performance per 220d

Power Kit BMW M Performance per 220d

chiudi

Power Kit BMW M Performance per 220d, guadagni e dettagli tecnici

Power Kit BMW M Performance per 220d, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i vantaggi prestazionali, le informazioni burocratiche, le compatibilità per motorizzazione, carrozzeria, anno di produzione, modello e generazione.

Che cos’è il Power Kit

Da qualche anno BMW offre, in collaborazione con la sua società di realizzazione optional più prestigiosa BMW M Performance, un servizio di rimappatura ufficiale della centralina del motore, con lo scopo di guadagnare potenza e coppia rispetto alla versione di fabbrica.

La pratica di rimappare la centralina è nata dal motorsport ma è esplosa anche tra i normali appassionati con la diffusione dei propulsori turbodiesel. Una semplice rimappatura permette di incrementare in modo notevole le performance del motore.

Il servizio ufficiale BMW

Certe volte, però, i preparatori di terze parti si spingono troppo oltre, e benché il motore sia tecnicamente in grado di reggere mappature troppo esagerate, ne risente l’affidabilità sul lungo termine, oppure i consumi e il livello di sostanze inquinanti.

BMW offre una soluzione più bilanciata, con incrementi sempre importanti ma più modesti dei preparatori ufficiosi. Ma garantisce anche la massima durata nel tempo applicando, dove necessario, miglioramenti al sistema di raffreddamento e altro ancora.

La burocrazia

Aumentare la potenza massima di un’auto implica alcune procedure burocratiche. La nuova potenza determina il costo del bollo auto, e quindi deve essere trascritta a libretto. È un passaggio importante se non si vuole incorrere in salate multe, e il possibile sequestro del mezzo.

I guadagni prestazionali

Il Power Kit BMW M Performance per BMW 220d garantisce i seguenti incrementi:

  • Aumento da 135 a 147 kW per la potenza massima
  • Coppia massima da 380 Nm a 420 Nm.

Compatibilità

Il Power Kit BMW M Performance è compatibile con la BMW 220d Coupè prodotta dal 2013 fino a novembre 2014.