Power Kit BMW M Performance per BMW 330d

Power Kit BMW M Performance per BMW 330d

Power Kit BMW M Performance per BMW 330d

chiudi

Power Kit BMW M Performance per BMW 330d: la rimappatura della centralina ufficiale di BMW

Power Kit BMW M Performance per BMW 330d, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, i guadagni prestazionali, le avvertenze burocratiche, le compatibilità per modello, motorizzazione, allestimento, generazione, anno di produzione e carrozzeria.

Che cos’è il Power Kit M Performance per BMW 330d

Il Power Kit è il nome commerciale che BMW fornisce al suo servizio di rimappatura della centralina. Si tratta di una pratica tramite cui, alterando alcuni parametri della centralina elettronica, si possono ottenere prestazioni superiori senza grosse modifiche meccaniche.

È una pratica molto diffusa, specialmente grazie agli enormi guadagni che si possono raggiungere con i motori turbodiesel. Tuttavia, le mappature molto spinte dei preparatori terzi possono a lungo andare incidere sulla longevità del motore.

Guadagni prestazionali meno estremi, ma maggiori garanzie sul lungo termine

La mappatura studiata da BMW fornisce incrementi minori rispetto a quanto farebbe un preparatore esterno, è vero. Ma non sono certo aumenti da ignorare; inoltre, BMW garantisce la durata del motore come se fosse originale, grazie anche ad accorgimenti mirati.

In particolare, laddove necessario, BMW monta un intercooler di dimensioni maggiorate oppure una ventola a potenza superiore, che permette di mantenere le temperature del motore a livello ottimale.

I vantaggi prestazionali

Il Power Kit BMW Performance permette i seguenti miglioramenti sul 3.0 diesel della BMW Serie 3:

  • Potenza massima: da 190 kW a 210 kW
  • Coppia massima: da 560 Nm a 600 Nm

Grazie a una nuova mappatura del motore, il Power Kit BMW M Performance incrementa la potenza, la coppia (210 kW/600 Nm) e la forza di accelerazione senza pregiudicare i consumi. Le indicazioni sportive sul monitor iDrive sono adattate.

Lo sviluppo è stato realizzato in conformità agli alti requisiti del BMW Group. Questo vale in particolare per la qualità e la sicurezza del Power Kit certificate da BMW nel corso di lunghi test.

Compatibilità

Questo kit è compatibile con le seguenti BMW 330d e 330d xDrive:

  • Nuova BMW Serie 3 Berlina (dal 2011)
  • Nuova BMW Serie 3 Touring (dal 2012)
  • BMW Serie 3 Gran Turismo (dal 2013)