Prese d’aria opzionali per BMW Serie 3

Prese d’aria opzionali per BMW Serie 3

Prese d’aria opzionali per BMW Serie 3

chiudi

Prese d’aria opzionali per BMW Serie 3, la miglior ventilazione possibile per il motore

Prese d’aria opzionali per BMW Serie 3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, generazione, motorizzazione, carrozzeria, allestimento e optional.

Una miglior ventilazione che porta anche a benefici emozionanti

Nei motori a combustione il raffreddamento è una componente fondamentale. Gli organi in movimento richiedono di operare continuamente alla corretta temperatura, oppure rischiare malfunzionamenti che ne comprometterebbero l’integrità in modo definitivo.

Questo impianto di aerazione aggiuntivo marchiato BMW Performance non è fondamentale per il funzionamento della vostra BMW Serie 3; in altre parole, non avrete mai problemi di surriscaldamento se non lo montate.

Una modifica sostanziale al rombo del motore

Tuttavia, grazie ad esso, il sound del vostro 4 in linea sarà completamente diverso. Un sibilo di compressione vorticoso e coinvolgente che non potrà evitare di richiamare alla memoria il motorsport, la sensazione di essere al volante di un’auto da corsa pronta a divorare l’asfalto.

Questa maggiorazione dell’impianto di aerazione garantirà anche un sostanziale vantaggio in ottica elaborazione del motore: sarà possibile spingersi più in alto con l’incremento dei cavalli e della coppia massima rispetto al motore originale.

Descrizione uffciale

Con l’ausilio di una speciale conduzione dell’aria e di un particolare sistema di filtro, al motore viene sempre alimentata la quantità di aria più idonea.

Ne consegue un riempimento ottimale ed omogeneo dei cilindri, il presupposto per avere una maggiore prontezza di reazione ed una coppia più elevata.

Compatibilità e costi

L’impianto di aerazione aggiuntivo BMW Performance è compatibile con la precedente generazione di BMW Serie 3, vale a dire:

  • BMW Serie 3 Berlina (dal 2006)
  • BMW Serie 3 Touring (dal 2008)
  • BMW Serie 3 Coupé (dal 2007)

BMW Serie 3 Cabrio (dal 2007)

Le motorizzazioni interessate sono solamente il 2.3, il 2.5 e il 3.0 a benzina. Il costo dell’elaborazione è di 605 euro.