Proiettori portiera BMW M4

Proiettori portiera BMW M4

Proiettori portiera BMW M4

chiudi

Proiettori portiera BMW M4, luce di cortesia con un tocco di stile personale

Proiettori portiera BMW M4, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per motorizzazione, allestimento, carrozzeria, modello, optional, anno di produzione e generazione.

Cosa sono i proiettori portiera

I proiettori sottoporta sono un’interessante innovazione che BMW propone da poco tempo per alcuni dei suoi modelli di automobili della gamma. Si tratta di una piccola serie di LED montati sulla parte inferiore della portiera.

La luce punta verso il basso, illuminando così i dintorni della portiera quando questa viene aperta (i LED sono impostati per accendersi automaticamente all’apertura, e naturalmente si spengono anche alla chiusura).

A cosa servono

Una luce di cortesia, insomma, che ha duplice funzionalità: la più importante è la capacità di illuminare i dintorni della portiera quando è buio, permettendoci di individuare e prevenire eventuali condizioni impervie del terreno.

Per esempio, di notte potremmo non accorgerci di una pozzanghera in posizione insidiosa, o fango o neve, realizzandolo solo quando ci mettiamo il piede dentro ed è ormai troppo tardi per evitarla.

Luce personalizzata

La seconda funzionalità è prettamente estetica, ed è anche ampiamente personalizzabile. Sui proiettori sottoporta è infatti possibile applicare delle piccole pellicole traslucide che permettono di proiettare diversi disegni.

Per esempio, visto che il fascio luminoso è rotondo, potrebbe essere l’iconico logo bianco e blu di BMW, oppure una scritta e chissà quante altre cose.

Descrizione ufficiale

Gli innovativi proiettori porta si attivano automaticamente all’apertura delle porte e tramite una diapositiva sostituibile proiettano una grafica al suolo accanto alla vettura.

Diversi motivi disponibili a scelta consentono di illuminare perfettamente e in modo personalizzato la zona di accesso.

Compatibilità, costi e tempi di installazione

I proiettori sottoporta sono compatibili con tutte le BMW M4 in commercio, e il loro costo è di 129 euro. Si installano in appena 15 minuti.