Proiettori portiera per BMW M6: una nuova luce di cortesia

Proiettori portiera per BMW M6: una nuova luce di cortesia

Proiettori portiera per BMW M6: una nuova luce di cortesia

chiudi

Proiettori portiera per BMW M6: i dettagli sul nuovo sistema di illuminazione di cortesia

Proiettori portiera per BMW M6, optional originali: tutte le cose importanti da sapere e le caratteristiche tecniche. Inclusi dettagli di compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, allestimento, optional, motorizzazione e carrozzeria.

Che cosa sono i proiettori sottoporta

I proiettori sottoporta sono una nuova tecnologia di illuminazione di cortesia pensata da BMW e proposta nella sua vasta gamma di vetture. È una tecnologia che si basa sul sistema di illuminazione a LED, l’immancabile e ormai onnipresente.

Consiste in un piccolo grappolo di LED montati sotto la portiera anteriore dell’auto, e puntati verso il basso. Si accendono automaticamente quando si apre la portiera, per poi ovviamente spegnersi quando questa si chiude. Sono due i benefici principali.

Miglioramento della visibilità notturna quando si scende dall’auto

Se è molto tardi e le fonti di illuminazione sono per qualche motivo molto scarse, vedere i dintorni di un’auto al momento della discesa può essere difficoltoso. Questo fenomeno può essere amplificato anche dalla scarsa abitudine degli occhi al buio, provenendo da un abitacolo luminoso.

Il proiettore sottoporta mitiga questo problema, permettendoci di individuare eventuali problematiche sconvenienti del terreno. Per esempio una pozza d’acqua o una lastra di ghiaccio, un terreno fangoso o in altri modi sporco, uno scalino e così via.

Colpo d’occhio e personalizzazione

Inoltre c’è da considerare il colpo d’occhio, nettamente migliore grazie all’effetto “da astronave” che si va a sommare agli altri effetti di illuminazione indiretta. Il proiettore può anche essere personalizzato: è sufficiente inserire il proprio logo, scritta o immagine tra le lampadine e il vetro protettivo.

Costi e tempi di installazione

I proiettori sottoporta sono compatibili con tutta la gamma di BMW M6 in commercio. Costano 129 euro la coppia, e si installano in appena 15 minuti. Si trovano presso i migliori concessionari.